Ecco Come Cambia Spotify Gratis Da Aprile 2018!

0

Come promesso, arrivano tantissime novità per la versione gratuita di Spotify: nuova interfaccia, più funzionalità che prima erano disponibili solo con l’account Premium. Tutte le novità in arrivo su Spotify da Aprile 2018

Spotify Novità Versione Gratuita Da Aprile 2018

Il 24 Aprile Spotify terrà una conferenza durante la quale presenterà tantissime novità sia software che hardware.

Mentre lato hardware non conosciamo ancora di preciso cosa sarà svelato dall’azienda, siamo riusciti a scoprire alcune delle principali novità software che arriveranno soprattutto per gli utenti gratuiti, quelli che non vogliono acquistare un abbonamento Premium a pagamento. 

Per contrastare la pirateria e tutti gli utenti che usano una versione craccata di Spotify per Android e iOS, infatti, l’azienda ha deciso di offrire agli utenti FREE alcune delle funzionalità che prima erano disponibili solo per utenti Premium.

Arriva la possibilità di scegliere quali brani riprodurre nelle Playlist su Spotify anche nella versione FREE

Non sappiamo ancora di preciso quali funzionalità Premium saranno disponibili gratuitamente su Spotify, ma sicuramente una delle novità più rilevanti riguarda la possibilità di riprodurre a piacimento i brani musicali contenuti in specifiche playlist. 

Sino ad ora, infatti, gli utenti della versione gratuita di Spotify hanno avuto la possibilità di riprodurre brani delle playlist in modalità casuale, ma presto potranno scegliere liberamente i brani da riprodurre anche senza avere un abbonamento a pagamento su Spotify. 

La riproduzione “libera” dei brani non sarà sempre attiva.

L’opzione, infatti, non sarà sfruttabile in tutte le playlist, ma solo in quelle selezionate da Spotify. 

In particolare, sembra che queste playlist saranno contrassegnate dalla dicitura “Play on demand”, mentre quelle in cui NON si potrà scegliere liberamente il brano da riprodurre saranno contrassegnate da una piccola icona blu con il simbolo shuffle.

Nuova interfaccia per Spotify

Tra le altre novità, ci sarà sicuramente un rinnovamento dell’interfaccia per Android e iOS, con i pulsanti di navigazione che saranno disposti in un modo differente e avranno dimensioni maggiori.

L’interfaccia grafica del nuovo. Spotify risulta più pulita e moderna, con un look sempre più dark anche rispetto alla versione precedente.

Altro cambiamento riguarda la visualizzazione dei singoli brani durante la riproduzione: Spotify sembra aver introdotto per default l’inserimento di un’immagine a tutto schermo della playlist. In precedenza tale accorgimento era previsto solo per le playlist più rilevanti.

Ridisegnati, inoltre, molti aspetti della UI come la pagina di Ricerca con box colorati, e le anteprime sotto le icone delle playlist che ora mostrano alcuni dei brani contenuti all’interno – si veda la terza immagine a destra in apertura (playlist New Music Friday).

Cambiamenti anche nella barra di navigazione inferiore: l’attuale tasto “Naviga” è assente – le relative funzioni sono state fatte convergere nella sezione “Ricerca”; manca anche il tasto “Radio”, le cui funzioni non sono accessibili nemmeno tramite menu interni, ed è presente un tasto “Preimum” nella parte destra tramite il quale si può effettuare il passaggio alla versione a pagamento.

Al momento assente la funzione per il controllo vocale che Spotify stava testando su piattaforma iOS.

Quando arriverà il nuovo Spotify?

Tutte le novità di Spotify saranno comunicate dall’azienda il 24 Aprile. Da quel giorno arriverà anche la nuova app per Android e iOS e le nuove funzioni per gli utenti che hanno un abbonamento gratuito.

Basterà tutto questo a spingere gli utenti ad attivare un abbonamento Premium a Spotify? 

Nel frattempo, comunque, ti consiglio di leggere questi articoli relativi a Spotify:

Spotify Premium Gratis: le alternative

La migliore alternativa che ti propongo, perfettamente legale e gratuita per il primo mese, è rappresentata da Amazon Music.

Si tratta di un servizio di musica in streaming a pagamento, al pari di Apple Music, ma il primo mese è disponibile come prova gratuita. Lo puoi testare per 30 giorni e pagarlo solo successivamente e solo se ti piace. Se non ti piace, invece, puoi disattivare gratuitamente il rinnovo senza spendere un solo centesimo.

Il suo catalogo è molto ricco e completo e il programma offre praticamente tutte le funzionalità disponibili sulle app e sui portali della concorrenza.

Come anticipato, il grande vantaggio di Amazon Music è rappresentato dal fatto che ti offre 30 giorni di Premium in modo gratuito.

Caratteristiche Amazon Music

  • Ascolto offline
  • 30 giorni gratuiti con disattivazione
  • Senza pubblicità o limiti
  • Playlist e suggerimenti personalizzati
  • Ascolti su tutti i dispositivi che vuoi
  • Puoi condividere l’account con amici e familiari

Come attivare Amazon Music GRATIS per 30 giorni

  1. Vai su QUESTA PAGINA di Amazon music
  2. Clicca su Iscriviti, è gratis per 30 giorni
  3. Ora scegli tra i due tipi di abbonamento: personale o family (sarà comunque gratis per 30 giorni) e clicca ancora su Iscriviti, è gratis per 30 giorni
  4. Ora hai attivato gratuitamente l’abbonamento ad Amazon Music. Goditi la musica in streaming gratis!

Come disattivare il rinnovo automatico di Amazon Music

Per evitare che dopo i 30 giorni ti vengano scalati soldi da Amazon Music senza il tuo consenso, disattiva subito il rinnovo automatico! Potrai continuare ad usare il servizio, ma alla scadenza dei 30 giorni non dovrai pagare l’abbonamento. Per farlo segui questi passaggi:

  1. Dalla home page di Amazon Music, vai in basso a sinistra sul tuo nome e poi clicca su Impostazioni Amazon Music
  2. Verrai indirizzo ad una pagina dove troverai al centro, verso sinistra, la scritta Cancella Abbonamento. Cliccaci sopra
  3. Clicca di nuovo su Non continuare scritto in giallo, così da bloccare il rinnovo automatico e non pagare niente dopo i 30 giorni di prova.

Ecco fatto! Ora ti puoi godere Amazon Music gratis per 30 giorni senza necessità di pagare alla fine del rinnovo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here