Ecco la nuova funzione “Eventi” di Google+

0

SEGUICI SU TELEGRAM E VINCI BUONI AMAZON

Presentazione della nuova funzionalità introdotta da Google nel suo social network.

Ne avevamo accennato pochissimi giorni fa, in occasione dell’annuncio durante il primo Keynote del google I/O, ora ne parliamo un po’ più approfonditamente: si tratta della nuova funzione Eventi di Google+!

Una funzione piuttosto comoda e molto gradevole non solo sotto il profilo dell’utilità, ma anche di quello dello “svago”.

Eventi permette di creare una pagina ad hoc dedicata ad un appuntamento o un’iniziativa, di invitare singolarmente contatti dalle cerchie o cerchie intere, di inserire luoghi (già integrati in GMaps e che poi potranno essere esportati nel navigatore Android), date, orari, siti contenenti informazioni e descrizione dell’evento.

Il cuore della feature è, però, il sistema di posting degli invitati all’evento: non si tratta, infatti, di uno stream di post al quale possono eventualmente seguire dei commenti, come su una comune pagina Facebook, ma di una cascata di contenuti testuali e multimediali singoli, ai quali, cioè, non è data la possibilità di rispondere, che fa prendere alla pagina le funzionalità di un vero e proprio LiveBlog.

Ancor più supportato dall’ottima integrazione con il client ufficiale Android e con la sua Modalità Party: basterà infatti creare contenuti evoluti dal nostro device per inserirli automaticamente nello stream, aiutati anche, eventualmente, dalla funzione di Caricamento Istantaneo.

Ottime, e da non tralasciare, in ultimo, alcune chicche che elevano il servizio di G+ ancor di più sui social network concorrenti: alla creazione di ogni evento, i dati di quest’ultimo verranno automaticamente sincronizzati sul nostro account con Google Calendar; e viene implementata la possibilità di mettere in “Diretta” (letteralmente) un evento, e cioè di renderlo fruibile e commentabile pubblicamente, anche da chi non fosse iscritto al servizio di Google.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here