Ecco la nuovissima fotocamera Canon mirrorless, in arrivo la prossima settimana

Questa è la nuova Canon mirrorless, in arrivo la prossima settimana

Ecco che finalmente Canon svela la sua nuovissima mirrorless, da tempo attesa da tutti gli appassionati del settore.

Le mirrorless rappresentano la nuova evoluzione delle classiche reflex: garantiscono una qualità d’immagine elevata (leggermente inferiore alle reflex comunque) ma, nello stesso tempo, offrono un corpo macchina molto sottile e leggero, con obiettivi intercambiabili.

Possono essere viste un pò come delle reflex più leggere e compatte, ma che non rinunciano comunque alla qualità dell’immagine.

Dopo le prime mirrorless di Nikon, Sony e Panasonic, anche Canon svela finalmente il suo nuovissimo modello. 

Quella che vedete nella foto ad inizio articolo è la nuovissima Canon nuova EOS-M, la mirrorless di casa Canon con attacco per obiettivi EF-M.  Come abbiamo detto, infatti, le mirrorless, pur essendo molto compatte, offrono comunque obiettivi intercambiabili in grado di adattarsi alle più svariate situazioni ed esigenze.

La nuovissima mirrorless di Canon arriverà sul mercato con un obiettivo EF-M 22m f/2 STM. 

Il suo arrivo sul mercato è atteso per la prossima settimana, anche se non sappiamo in quali mercati inizierà la commercializzazione.

Arriva giusto in tempo per le vacanze. Speriamo di avere presto maggiori dettagli a riguardo, sia sul prezzo che sulle caratteristiche tecniche.

Voi cosa ne pensate? 

AGGIORNAMENTO

Ecco le caratteristiche tecniche della Canon Eos M.

Canon Eos M, la mirrorless che tutti aspettavano

La nuova mirrorless di Tokyo si presenta con un sensore ibrido (Cmos Aps-C) da 18 megapixel abbinato a un preocessore Digic 5. A ben guardare si tratta dello stesso corredo utilizzato sulla nuovissima Canon Eos 650 D, la nuova reflex touch screen della casa.

Dalla Eos 650D, poi, la nuova Canon Eos M recupera anche il sistema di interazione “a tocco”, qui affidato a un panello touch-screen da 3 pollici (poco più di 7 centimetri e mezzo) e tutta una serie di filtri creativi (dall’effetto Toy Camera al simil fish-eye, fino al bianco e nero sgranato) che piacciono tanto agli amanti della fotografia in formato social network.

Sul piano puramente prestazionale la nuova mirrorless di Canon ammicca a tutti i video amatori, che di fatto hanno a disposizione sul palmo della mano uno strumento per realizzare filmati in formato Full HD con audio stereo ma anche a tutti coloro che vogliono una macchina capace di cavarsela con condizioni di luce al limite (la sensibilità nativa va da 100 a 12.800 ISO, estendibile a 25.600), considerata l’assenza di un vero flash integrato.

Per quanto riguarda gli obiettivi, la nuova Canon Eos M porta in dote due nuove lenti con motore passo-passo, lo zoom standard EF-M 18-55 mm f/3.5-5.6 IS STM e il grandangolo EF-M 22 mm f/2 STM, studiati per assecondare al meglio tutta la “meccanica” interna della fotocamera, e in particolare il sistema di messa a fuoco ibrido. Va detto, però, che pressoché tutte le ottiche del sistema reflex Canon saranno compatibili utilizzando un adattatore.

Come buona parte delle macchine concorrenti, anche la nuova Canon Eos M si colloca su una fascia diprezzo piuttosto elevata: la versione in kit con il 18-55 mm e il flash Speedlite 90EX sarà disponibile a fine settembre 2012 al costo indicativo di 915 euro Iva inclusa


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui