La rivoluzione si chiama bluetooth senza batteria e che potrebbe davvero rivoluzionare l’IoT e non solo in un futuro non troppo lontano. Ecco come funziona in un video

Ecco la Rivoluzione: Chip Bluetooth senza Batteria

La rivoluzione nel campo della domotica, IoT e non solo si chiama bluetooth e con il nuovissimo chip che permetterà di funzionare senza batteria.

Dietro questa tecnologia ci sono investimenti di giganti del calibro di Amazon e Samsung, che hanno creduto nel progetto ed ora hanno un chip che è in grado di trasmettere temperatura, peso, pressione e molto altro, nel raggio di 3 metri ed il bello è che non ha bisogno di batteria per funzionare.

Infatti il limite più grosso di queste tipologie di chip è che richiedono notevole batteria per funzionare, ma ora grazie al chip sviluppato dall’azienda Wiliot, si potrà avere un piccolo dispositivo, anche molto economico da produrre, che funziona anche se non alimentato.

si perché il piccolo chip integra tutte le ultime tecnologie come la tanto rumoreggiata, ricarica wireless a distanza, che dunque è in grado di alimentare il piccolo chip a distanza.

Questo scenario apre utilizzi sopratutto nell’IoT e nella Domotica, dove questi chip potrebbero trovare un successo enorme. Questo piccolo chip rappresenta l’evoluzione dell’NFC, dove Amazon e Samsung hanno investito parecchio, e dal 2020 potremmo vedere il chip di Wiliot, su tantissimi dispositivi.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here