Ecco le 10 Migliori features del nuovo Windows 10..Ecco quali sono

In quest’articolo: È arrivato Windows 10, il nuovo sistema operativo di Microsoft successore di Windows 8.1…Lo avete già installato? Allora ecco le Migliori 10 features che dovete conoscere!

windows_10_motivi_aggiornamento_thumb3

Windows 10:  È arrivato da pochi giorni e sembra uno dei migliori OS di Microsoft. Infatti ci sono state varie versioni di Windows nel passato ma molte si sono rivelate un vero fallimento, come ad esempio Vista ma anche i recenti Windows 8 e 8.1. Mentre gli utenti hanno apprezzato molto sia Windows XP, anche se terribilmente insicuro ma estremamente leggero e veloce, sia Windows 7 che per certi versi potrebbe essere il vero successore di Windows XP ma molto più sicuro e stabile.

1. Nuovo menu Start

L’approccio del nuovo menù start di Windows è una delle migliori features di Windows 10, infatti racchiude sia il semplice e tradizionale menù strati di Windows con il nuovo design in “tiles” degli ultimi sistemi operativi Microsoft. Se cliccato con il tasto destro troverete le utilissime scorciatoie presenti su Windows 8.1.

2. Cortana

Ora anche gli utenti Windows hanno un’assistente digitale che vi aiuterà a sbrigare mote faccende, di quelle del tipo cercare file, aprire app o ricerche su google. SI chiama Cortana ed offre promemoria contestuali in base ai vostri interessi, ricerche sul web e file locali sul PC,  news, eventi e tante altre informazioni.

3. Continuum

Se usi un device “Ibrido” come un tablet che può essere usato con tastiera ed eventualmente mouse connesso ad un monitor allora Continuum vi consentirà di passare in continuità da un’app in versione mobile alla stessa in versione desktop e viceversa.

4. Microsoft Edge

Addio Internet Explorer, poiché è arrivato Microsoft Edge, il  nuovo browser di Windows! Offre un’esperienza molto veloce e molto più “responsive” di navigare in internet.

5. Task View

È l’equivalente Microsoft del Mission Control di Apple OSX che consente con molta semplicità di navigare tra le app in esecuzione oppure tra i desktop virtuali.

6. Action Center

Action Center offre una panoramica su avvisi, notifiche e consente di accedere velocemente a Wi-Fi, bluetooth, airplane mode ed altri controlli.

7. Snap Assist

Un nuovo modo di eseguire app in multitasking, infatti un generico desktop viene suddiviso tra due app in modo da avere entrambi “gli spazi” sott’occhio potendo lavorare in contemporanea tra di esse senza effettuarne lo switch.

8. Xbox App

L’app Xbox ha ricevuto un facelift. Ora l’app consente ha una nuova feature chiamata GAME DVR che consent di effettuare degli screenshot e video dei vostri gameplay e condividerli con i vostri amici. In aggiunta è possibile effettuare lo streaming dell’Xbox One sul PC.

9. New settings menu

Il Pannello di Controllo esiste ancora ma se desiderate una via molto più veloce e con meno icone funzionalità per accedere ad alcuni settings allora provate il nuovo Menu Impostazioni.

10. Mail app

Nuova app Mail che introduce conversazioni “innestate” (tipo è possibile a prima vista vedere le mail in domanda e risposta) e nuove gesture per l’eliminazione dei messaggi.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui