Ecco le novità di Acer al Computex 2012

Acer presenta parecchie novità con Windows 8 al Computex 2012Il Computex 2012 apre i battenti e il primo produttore a presentare nuovi dispositivi per questo 2012 è Acer.Vediamo insieme quali sono le...

04 giugno 2012 09:23
Ecco le novità di Acer al Computex 2012 -
Condividi

Acer presenta parecchie novità con Windows 8 al Computex 2012

Il Computex 2012 apre i battenti e il primo produttore a presentare nuovi dispositivi per questo 2012 è Acer.

Vediamo insieme quali sono le principali novità appena introdotte.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Acer introduces Windows 8 all-in-one U Series at Computex 2012

Tra le tante novità presentate da Acer al Computex 2012, i primi dispositivi appartengono alla nuova "Serie U". Si tratta di vari dispositivi All In One, tra i quali troviamo:

- Acer Aspire 7600U, da 27 pollici

- Acer Aspire 5600U, da 23 pillici. 

Il primo modello ha un display capacitivo da 27 pollici, in grado di rilevare fino a 64 tocchi contemporaneamente ed è spesso solo 3.5cm.

Entrambi i dispositivi sono dotati di schermo HD e Dolby Surround. 

Ovviamente non mancano le classiche prese USB e connessioni standard come WiFi, SD, lettore Blu-Ray ed altro ancora. Purtroppo non abbiamo i dettagli completi al momento.

Entrambi i device montano il sistema operativo Windows 8.

Acer announces Aspire S7 Ultrabook series with 116 and 133inch touchscreens

Procediamo con le altre novità presentate da Acer, tra le quali troviamo i nuovi Ultrabook per il 2012. 

Acer ha presentato il nuovo Aspire S7, disponibile nella versione da 13.3 e 11.6 pollici e praticamente identico al MacBook Air di Apple, almeno a livello estetico.

Il sistema operativo sarà ovviamente Windows 8.

Molto interessante notare che il display potrà essere piegato di 180 gradi per avere un dispositivo completamente piatto.

Lo spessore è di soli 12.5mm, il PC è realizzato in alluminio e monta un display FullHD.

Anche in questo caso, purtroppo, mancano dettagli completi sull'hardware del dispositivo. Li attendiamo a breve.

Acer Aspire S7 dispone anche di una tastiera retroilluminata automaticamente (grazie ad un sensore di luce ambientale) e di uno chassis unibody in alluminio da circa 10mm di spessore. Il modello da 13.3 pollici ha un display lid in vetro e due ventole per la dissipazione del calore.

Acer Aspire S7 da 11.6 pollici dovrebbe raggiungere un'autonomia di 9 ore, mentre Aspire S7 da 13.3 sfiora le 12 ore anche grazie ad una batteria più capiente.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FXrFiKVUhac[/youtube]

Acer Aspire S7 da 13 pollici

Acer unveils 116inch Iconia W700, 101inch W510 Windows 8 tablets

Per concludere, non potevano mancare i tablet basati su Windows 8.

In particolare Acer ha presentato Iconia W700 e W510.

A differenza di W510, Iconia Tab W700 sarà provvisto di un processore Intel Ivy Bridge. 

Anche in questo caso abbiamo pochi dettagli, ma sappiamo che il W700 avrà un display da 11.6 pollici FullHD (1920 x 1080) con supporto per il tocco di oltre 10 dita contemporaneamente. E' in grado di offrire 8 ore di autonomia e include 3 porte USB e il sistema Dolby Home Theater per un'incredibile esperienza audio.

Molto interessante notare che, come già proposto da Asus con i suoi vari Transformer, sarà disponibile una tastiera per trasformare il tablet in un vero e proprio netbook. La tastiera, però, sarà compatibile solo con il modello W700 e non con il W510 (dove sarà comunque possibile usare il Bluetooth per collegare una qualsiasi tastiera esterna).

Tra le varie porte, poi, non mancano la Thunderbolt, micro HDMI, USB 3.0 ed altro ancora.

Il modello W510, invece, offre un display IPS da 10.1 pollici e potrà essere collegato ad una dock (senza tastiera, però) in grado di estenderne l'autonomia fino a 18 ore. Il dispositivo consentirà anche di inserire una SIM al suo interno per navigare in rete.

Il processore integrato in Iconia Tab W510 apparterrà alla futura famiglia di CPU Intel Atom Clover Trail e contribuirà al raggiungimento di un'autonomia di (fino a) 18 ore di lavoro continuo per singola carica (tablet+tastiera).

Acer Iconia Tab W700 sarà disponibile dal prossimo autunno, con l'annuncio di Windows 8, ad un prezzo compreso tra 799-999 dollari.

Attendiamo, anche in questo caso, maggiori dettagli, in arrivo a breve.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated