Ecco le specifiche tecniche complete dei Google Glass, gli occhiali di Google
Google conferma le specifiche dei Glass: autonomia di un giorno, audio a conduzione ossea e 16GB di memoria internaOrmai ci siamo: i Google Glass sono sempre più vicini alla commercializzazione, almen...
Google conferma le specifiche dei Glass: autonomia di un giorno, audio a conduzione ossea e 16GB di memoria interna

Ormai ci siamo: i Google Glass sono sempre più vicini alla commercializzazione, almeno per gli utenti più abbienti che se li possono permettere.
Gli occhiali hi-tech di Google, infatti, sono ormai pronti per arrivare sul mercato e Big G conferma il tutto pubblicando la scheda tecnica e le caratteristiche complete dei suoi nuovissimi occhiali, che a breve arriveranno nelle mani dei primi sviluppatori che li hanno richiesti nella versione Explorer Edition.
Vediamo nel dettaglio cosa offrono questi Google Glass a livello hardware nella scheda tecnica completa di Google.
Prima di tutto, vediamo le lenti, che saranno in grado di proiettare immagini all’occhio umano ad una risoluzione di 640×360, che corrisponde in pratica a uno schermo da 25 pollici in alta definizione ad otto metri di distanza.
Ovviamente i Google Glass avranno anche una fotocamera per scattare foto e registrare video: sensore da 5 megapixel per le foto con possibilità di registrare video in HD a 720p.
Non manca poi lo speaker, che sarà a conduzione ossea, per riprodurre la nostra musica in libertà. I cuscinetti che poggiano sul naso, sono regolabili per qualsiasi forma del viso, oltre al fatto che vengono forniti ulteriori 2 cuscinetti entrambi di misure diverse.
Per archiviare i nostri dati, poi, avremo a disposizione 16GB di memoria interna, dei quali però solo 12 potranno essere sfruttati dall'utente.
Come abbiamo detto, poi, gli occhiali di Google si sincronizzeranno costantemente con Google Drive, per archiviare in tempo reale i nostri file (foto, audio, video) direttamente sul web, in modo da non perdere nulla di ciò che viene registrato con gli occhiali.
Non mancheranno, poi, WiFi e Bluetooth per le connessioni.
Infine, a livello di batteria, Google dichiara che i Glass saranno in grado di funzionare per un giorno intero. Quando la batteria sarà scarica, potrà essere ricaricata tramite la porta MicroUSB.
Sarà presente sugli occhiali anche un'applicazione dedicata, chiamata “MyGlass”, che dovrebbe permettere di supportare SMS e GPS (in questo caso sarà necessario collegare uno smartphone Android agli occhiali per sfruttare la rete internet e quella telefonica).
Per maggiori dettagli, comunque, dobbiamo aspettare il Google I/O 2013: durante la conferenza Google sicuramente li presenterà in modo ufficiale e conosceremo meglio questo interessante gadget di Google.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate