Ecco YouTube Copyright Match Tool per proteggere i Video dalla Copia

0

YouTube Copyright Match Tool è la nuova funzione che permette di proteggere i Video dalla Copia analizzando ogni video caricato. Ecco cos’è e come funziona.

YouTube Copyright Match Tool: Proteggere i video dalla copia

YouTube intensifica i controlli sui video e ne vuole impedire la copia non autorizzata ed attribuire al giusto autore il merito di aver caricato il video originale. La nuova funzione Copyright Match Tool di YouTube, permette di controllare ogni video caricato e verificare che sia unico sulla piattaforma, impedendo la distribuzione su altri profili ed assegnando la monetizzazione all’autore originale.

Il funzionamento di Copyright Match Tool migliora quello che faceva la funziona Content ID che in pratica va a controllare un video e verifica che non sia stato già caricato sulla piattaforma ed offre la possibilità di attribuire i guadagni a chi ha caricato per prima il video.

Purtroppo la funzione verifica il video per intero, e non pezzi singoli offrendo dunque una protezione parziale e quindi una limitazione che secondo noi dovrebbe essere estesa a a qualche minuti per essere corretta.

L’attivazione del Copyright Match Tool sarà avviata la prossima settimana per i canali con più di 100.000 iscritti e poi dovrebbe essere disponibile a tutti gli iscritti solo nei prossimi mesi. Inoltre al momento la funzione è attiva solo negli USA.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here