Eolo non funziona, naviga lentamente 11 Dicembre 2018

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Eolo: gravi problemi su tutta la linea e connessione a singhiozzo anche oggi 11 Dicembre 2018. Cosa fare se la connessione internet Eolo non funziona?

Problemi Eolo: internet lento, non funziona

Problemi Eolo: internet lento, non funziona

Continuano anche oggi le brutte notizie per i clienti Eolo, il provider internet italiano finito nella bufera nelle scorse settimane.

A quanto pare, infatti, proseguono i malfunzionamenti della linea di Eolo e del provider NGI, già in grosse difficoltà nel corso delle ultime settimane.

In particolare, stando alle dichiarazioni degli utenti, la linea internet di Eolo dal pomeriggio di ieri sta subendo un grande blocco del servizio che ha colpito un notevole numero di utenti italiani.

Eolo non funziona, internet lentissimo

Come segnalato dagli utenti, anche oggi 11 Dicembre 2018 la connessione internet con Eolo è inesistente o presente a velocità minime.

Il problema è iniziato nella giornata di ieri ma prosegue anche oggi.

In sostanza, dunque, moltissimi clienti Eolo non riescono ad accedere o a navigare su internet, mentre tanti altri navigano a velocità lentissime che comunque non permettono di lavorare correttamente.

Il problema sembra colpire in particolare modo il nord Italia, dove è presente la maggiore concentrazione di clienti Eolo.

La causa del problema di Eolo che non funziona

A causare i disservizi alla connessione è probabilmente un problema che ha colpito le stazioni radio BTS, già al centro di intoppi tecnici negli ultimi giorni.

Da parte dell’azienda le comunicazioni sono molto scarse: il numero dell’assistenza di Eolo, 02.3700851, è quasi costantemente intasato e incapace di fornire assistenza sulla situazione attuale.

Cosa devono fare i clienti Eolo?

Al momento poco o niente.

I clienti Eolo colpiti dal problema per ora possono solo portare pazienza e attendere la risoluzione da parte dell’azienda, anche perché sui social l’azienda non risponde, mentre il centralino è completamente intasato ed è impossibile parlare con un operatore.

Le ipotesi sul problema di Eolo che non funziona

Alla base delle problematiche tecniche che hanno colpito Eolo potrebbe esserci la vicenda giudiziaria che ha colpito l’amministratore delegato Luca Spada, accusato (insieme all’azienda) negli scorsi giorni di truffa ai danni dello Stato e di furto di radiofrequenze non autorizzate.

Proprio a fronte di quanto accaduto nelle scorse settimane, c’è chi sostiene che i molti problemi di connessione di Eolo delle ultime settimane siano dovuti al fatto che, dopo le azioni della Magistratura, le frequenze utilizzate illecitamente siano state spente, spostando di conseguenza tutto il traffico sulle stazioni radio base, che però non sembrano essere sufficienti per garantire banda a tutti i clienti Eolo.

Ricordiamo che, in base alle accuse, Eolo avrebbe utilizzato delle frequenze non ancora assegnate dal Ministero dello Sviluppo Economico, fornendo connessioni veloci ai clienti e guadagnando illecitamente 3,5 milioni di euro.

Tutto questo è comunque da dimostrare.

Al momento la certezza è che i clienti Eolo non riescono a navigare su internet o navigano troppo lentamente. Speriamo che il problema venga risolto il prima possibile.

Qualcuno tra i lettori di YLU è cliente Eolo ed ha riscontrato problemi?

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here