Iliad lancia le eSIM: disponibili da subito nell’area personale. Come richiedere eSIM Iliad. Iliad Italia lancia eSIM per tutti i suoi clienti
eSIM Iliad come richiederla, come attivarla
Grandissime novità arrivano per tutti i clienti italiani di Iliad.
A partire da oggi, infatti, sia per i nuovi che per i già clienti Iliad sono ufficialmente disponibili le eSIM!
Dopo una lunga attesa, dunque, finalmente anche i clienti Iliad possono richiedere ed attivare una eSIM per il proprio smartphone.
Ma cosa è una eSIM?
Per chi non lo sapesse, ricordo che la eSIM è una SIM digitale che permette di attivare un piano cellulare sul proprio device senza dover usare una classica SIM fisica.
Concretamente svolge la stessa funzione della SIM tradizionale, identificando il profilo del cliente e consentendo l’accesso alla rete dell’operatore, ma essendo virtuale non va inserita fisicamente nel telefono.
Una eSIM si installa in modo digitale nel telefono: bisogna scaricarla ed installarla semplicemente scansionando un’apposito QR Code. Un gioco da ragazzi!
Quanto costa attivare una eSIM Iliad?
Indipendentemente dall’offerta sottoscritta, per i nuovi clienti il costo di attivazione della eSIM è pari a 9,99 euro, ovvero lo stesso prezzo previsto per le SIM standard, che ovviamente sono ancora disponibili.
Per quanto riguarda invece i già clienti Iliad, per coloro che hanno già attiva o richiedono il passaggio a un’offerta a 9,99 euro al mese, l’attivazione della eSIM è gratuita in promozione, mentre per chi ha ha un’offerta dal costo inferiore a 9,99 euro al mese, è previsto un costo di attivazione una tantum pari a 9,99 euro.
Come attivare e richiedere una eSIM Iliad?
L’eSIM di Iliad è disponibile online sul sito ufficiale dell’operatore, tramite le SIMBOX presenti nei 38 flagship store, in tutti gli Iliad Corner e chiamando il Servizio Clienti 177.
E’ sufficiente scegliere l’opzione “eSIM” durante la sottoscrizione dell’offerta, oppure, nel caso dei già clienti, basta richiederla dall’Area Personale.
Come installare eSIM Iliad?
Per installare l’eSIM sul proprio smartphone, come già anticipato, è necessario inquadrare il QR Code fornito al momento della sottoscrizione.
Inoltre, il cliente Iliad dovrà inserire il codice segreto ricevuto sempre dopo l’attivazione, seguendo poi alcuni passaggi di configurazione previsti dal proprio device.
- LEGGI ANCHE: Come attivare la eSIM Iliad su iPhone e Android
Si può trasferire eSIM Iliad da un telefono all’altro?
Certo!
L’eSIM può essere trasferita da un dispositivo all’altro, disinstallandola dal vecchio dispositivo e riutilizzando il QR code (che è sempre reperibile dalla propria Area Personale o nella email di sottoscrizione) sul nuovo smartphone.
Quali smartphone sono compatibili con eSIM Iliad?
Come annunciato dall’operatore, la eSIM è disponibile soltanto sui dispositivi compatibili.
Nel sito ufficiale dell’operatore, nella nuova pagina dedicata alle eSIM, è presente un’elenco dedicato con tutti i modelli in questione.
Purtroppo la eSIM di Iliad appena ufficializzata è pensata per smartphone e non per smartwatch, per cui la compatibilità con smartwatch Wear OS e Apple Watch è al momento rimandata.
In arrivo anche VoLTE Iliad
Negli scorsi giorni Benedetto Levi ha confermato che anche il servizio VoLTE sarebbe arrivato a breve, proprio come le eSIM.
Queste ultime sono già arrivate, quindi a brevissimo arriverà finalmente anche il VoLTE Iliad.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info