Evento del giorno: nel 1991 accadde…

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Nuovo appuntamento con l’evento del giorno per i lettori di YLU.

Ogni giorno un nuovo appuntamento con i nostri lettori. Si chiama Evento del giorno e servirà a ricordare qualcosa accaduto nel giorno in cui ci troviamo negli anni passati. Buona lettura 🙂

Evento del giorno: nel 1991 accadde…Inizia a Monaco di Baviera il Dangerous World Tour di Michael Jackson

Il Dangerous World Tour (abbreviato DWT) è il secondo tour mondiale del cantante solista Michael Jackson iniziato il 27 giugno 1992 e terminato l’11 novembre 1993 per promuovere il suo album Dangerous (che ad oggi ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo).

Il tour ebbe il suo inizio a Monaco di Baviera, in Germania con 74 000 spettatori, poi si spostò nei Paesi Bassi e in Italia dove fece tappa a Monza e aRoma. Lo staff al completo contava più di 100 persone e si muoveva su circa venti camion. Per l’unica data tenutasi a Leeds, nel Regno Unito, i biglietti venduti furono 90 000, battendo ogni record di incasso del luogo.

I diritti dell’ultima tappa a Bucarest furono acquistati dalla rete televisiva HBO che investì circa 90 000 dollari al minuto. Tutto il guadagno del tour venne donato in beneficenza per aiutare le persone bisognose e per creare la Heal the World Foundation, fondazione in difesa dei diritti dei bambini.

Il tour ebbe un totale di 3.5 milioni di fans.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here