@evleaks chiude baracca e burattini: addio alle foto rubate degli smartphone

Evleaks si ritira: non avremo più le foto e le caratteristiche in anteprima su smartphone e tabletTutti gli appassionati di smartphone e tablet conosceranno sicuramente l'account Twitter @evleaks, che...

03 agosto 2014 17:39
@evleaks chiude baracca e burattini: addio alle foto rubate degli smartphone -
Condividi

Evleaks si ritira: non avremo più le foto e le caratteristiche in anteprima su smartphone e tablet

Tutti gli appassionati di smartphone e tablet conosceranno sicuramente l'account Twitter @evleaks, che negli ultimi due anni ha pubblicato un'infinità di foto in anteprima su smartphone e tablet, non solo quelli appartenenti al mondo Android ma anche Windows Phone e iOS.

Dietro questo account @evleaks si nasconde in realtà un ragazzo americano, il cui nome reale è Evan Blass, che per mesi e mesi è riuscito ad avere in anteprima foto e caratteristiche di svariati smartphone e li ha subito pubblicati sul web per consentire a tutti noi di sapere con largo anticipo come sarebbe stato un determinato dispositivo e quali sarebbero state le sue caratteristiche tecniche.

E' proprio grazie a @evleaks che siamo riusciti a sapere con largo anticipo le caratteristiche degli ultimi smartphone Android (Galaxy S5, LG G3, Nexus 5, HTC One e tanti altri ancora) ed è sempre grazie a lui che abbiamo delle succose anteprime sui principali dispositivi hi-tech che vengono periodicamente lanciati dalle grandi aziende. Da oggi, però, tutto questo finirà. 

Dopo due anni di incredibile attività, però, @evleaks si ritira e lo comunica ufficialmente proprio tramite il suo account Twitter. Il tweet è molto chiaro e diretto e non lascia spazio a dubbi: @evleaks chiude baracca e burattini e da oggi addio ai rumor su smartphone e tablet.

Non viene fornita una spiegazione ufficiale di questa scelta, ma penso che la causa sia legata a qualche grande azienda come Samsung o altre, che probabilmente si sono stancate di vedere pubblicati sul web i propri progetti super segreti con largo anticipo rispetto all'arrivo effettivo sul mercato. E' chiaro che si tratta di un mio pensiero personale, ma non credo di sbagliarmi: molte aziende in questi mesi hanno dichiarato guerra ai leakers e a tutti quelli che pubblicavano sul web foto trapelate di prototipi e smartphone in anteprima, e con ogni probabilità anche @evleaks è stato risucchiato in questo vortice di segretezza interna alle aziende che producono hardware. Speriamo di poter avere maggiori dettagli in futuro.

La cosa certa, però, è che da oggi @evleaks smetterà di pubblicare foto in anteprima e tutti noi dovremo cercare un'altra fonte, ammesso che effettivamente si trovi. Come potete leggere, il messaggio di @evleaks tradotto in italiano recita queste parole:

Tutte le belle cose devono finire. Grazie per questi due fantastici anni. [RITIRO]

Il messaggio, come dicevamo, è molto chiaro e diretto. Da oggi, dunque, non sentiremo più parlare di “un rumor di evleaks”.

Non possiamo fare altro che ringraziare @evleaks per tutte le notizie, i rumor e le foto che ha condiviso con noi in questi ultimi 2 anni.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated