Faceblock: 11 Aprile “Sciopero” da Facebook. Non usate Facebook per un giorno

1

Faceblock è il nuovo evento indetto per l’11 Aprile dove tutti sono uniti contro Facebook. Non usate Facebook per un giorno per la vostra privacy

L’11 Aprile 2018 non usate Facebook. Indetto Faceblock per un giorno

Non c’è pace per Facebook ed ora dopo i guai del caso Cambridge Analytica, guai politici ora è il turno del boicottaggio. Infatti dopo lo scandalo dei dati rubati, tantissimi account cancellati, ecco che c’è il boicottaggio del Social Network blu.

L’11 Aprile 2018 è stato indetta l’operazione Faceblock, organizzata per boicottare, almeno per un giorno, Facebook e le sue applicazioni associate come Messenger, WhatsApp ed Instagram.

In rete è scoppiato il putiferio dopo gli 87 milioni di profili Facebook trafugati dei propri dati ed utilizzati da Cambridge Analytica in modo illecito per alterare le elezioni USA.

E’ la stessa Laura Ullman, portavoce di Operation Faceblock, a confermare che l’adesione sarà alta e che questo sarà un avvertimento per Facebook e per i vari governi che non vigilano abbastanza.

Faceblock, Facebook Blackout, è solo un’azione che può mostrare a Facebook stessa ed ai governi cosa uniti si può fare ma le stesse autorità dovrebbero vigilare veramente sui colossi del web che campano di pubblicità e di dati rubati che puntano ad influenzare le persone e vendere i nostri dati al miglior offerente.

Link sito Faceblock

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here