Facebook: 2GB per archiviare privatamente le foto
Archiviare e salvare privatamente le foto su FacebookA causa della crisi che ultimamente ha colpito il celebre social network soprattutto in borsa, Facebook continua a rinnovarsi e a sfornare novità p...
Archiviare e salvare privatamente le foto su Facebook
A causa della crisi che ultimamente ha colpito il celebre social network soprattutto in borsa, Facebook continua a rinnovarsi e a sfornare novità per i propri utenti.
L'ultima novità, molto interessante, riguarda la possibilità di caricare fotografie fino a 2GB in modo privato su Facebook.

La nuova funzionalità che presto sarà introdotta da Facebook si chiama "Photo syncing" e consente di scattare foto dallo smartphone per poi salvarle e archiviarle privatamente su Facebook. Una sorta di servizio di cloud storage made in Facebook dunque, che consentirà agli utenti di salvare le fotografie sul web in modo privato e protetto da occhi indiscreti.
Al momento la funzionalità in questione è in fase beta e non disponibile ancora per tutti gli utenti. Alcuni, però, sono già riusciti a provare in anteprima questa funzione, che consente appunto di scattare foto dallo smartphone e di caricarle privatamente sul social network.
Al momento sono soprattutto gli utenti Android quelli che sono riusciti a provare il servizio in anteprima. Se avete l'applicazione di Facebook per Android, dunque, provate a controllare se questa opzione compare nelle impostazioni del vostro dispositivo.

Una volta che sarete riusciti ad attivare questa funzionalità, per sfruttare i 2GB di spazio cloud offerto da Facebook dovete:
- aprire Facebook sullo smartphone
- andare alla Timeline
- selezionare la voce "Sync" che compare sopra alle foto e seguire le istruzioni.
Da PC, invece, il funzionamento è leggermente diverso:
- andate alla Timeline
- Cliccate su Foto
- Cliccate sulla voce Synced From Phone e seguite le istruzioni a video.
Ovviamente avrete la possibilità di decider quali e quante foto sincronizzare da smartphone a PC. Come abbiamo detto, le foto saranno salvate privatamente su Facebook, in modo che solo voi possiate vederle e nessun altro potrà accedervi.
Mentre guarderete con calma le foto sincronizzate privatamente, poi, potrete decidere di condividerle facilmente e rapidamente con gli altri amici di Facebook. Ma, come abbiamo detto, sarete voi a dover scegliere quali e quante foto rendere disponibili pubblicamente, in caso contrario le immagini resteranno private e invisibili a tutti.
Bene, abbiamo visto insieme il nuovo metodo per caricare, archiviare e sincronizzare privatamente le foto su Facebook.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi