Facebook contro Periscope: arrivano i live video per tutti
Facebook come Periscope, live video per tutti. Come fare live streaming diretta video su Facebook.Facebook punta a Periscope coi nuovi Live VideoFacebook ha deciso di offrire il servizio di live video...
Facebook come Periscope, live video per tutti. Come fare live streaming diretta video su Facebook.
Facebook punta a Periscope coi nuovi Live Video
Facebook ha deciso di offrire il servizio di live video a tutti: per ora pochi utenti selezionati negli USA possono provare il servizio di streaming live video su Facebook tramite iOS, ma presto la funzione arriverà per tutti.
Ormai non ci sono più dubbi: Facebook punta a diventare una vera alternativa a Periscope.
Nelle ultime settimane, infatti, il social network ha iniziato a testare un servizio di live video in streaming che presto sarà disponibile per tutti gli utenti. E' vero, la funzionalità che permette di fare video in live streaming su Facebook non è inedita, in quanto le celebrity con profilo verificato possono sfruttare questa funzione da tempo, ma la novità è che presto tutti gli utenti potranno sfruttare questa interessante opzione per trasmettere video in diretta streaming tramite la piattaforma di Facebook.
Vorrei trasmettere in diretta streaming su una pagina Facebook. E' possibile?Come?
Come anticipato, Facebook ha iniziato il test di questo nuovo servizio all’interno di un ristretto numero di utenze americane in possesso dell’applicazione Facebook per dispositivi iOS, ma, conclusi i primi test, la funzione arriverà per tutti e gli utenti potranno così avviare delle sessione di live streaming su Facebook.
Durante una sessione di live streaming sarà ovviamente possibile visualizzare il numero di spettatori, i nomi degli amici che stanno seguendo la trasmissione ed i commenti che saranno postati dagli altri utenti in tempo reale. Chiaramente, i video trasmessi in live saranno poi salvati e rimarranno sempre a disposizione per una visione in un secondo momento, a meno che gli utenti non decidano di cancellarli.
Facebook inizia a preparare lo streaming video live per tutti gli utenti
Per avviare un live streaming, gli utenti del social network dovranno solamente tappare su “Aggiorna Stato” e poi sul nuovo pulsante dedicato ai live video che comparirà in basso. Gli utenti potranno anche aggiungere una breve descrizione dei contenuti della trasmissione e scegliere chi invitare alla visione del live. Gli utenti invitati saranno avvisati attraverso una notifica.
Proprio come avviene su YouTube e Periscope, gli iscritti al social network potranno anche sottoscrivere il canale durante la visione dei live per essere avvisati in tempo reale dell’avvio di nuove trasmissioni.
Facebook, dunque, conferma il suo interesse per quanto riguarda i video: dopo aver attaccato direttamente YouTube per quanto riguarda la possibilità di caricare e condividere i propri video online, il social network in blu punta a competere direttamente con Periscope per quanto riguarda la possibilità di avviare sessioni di live streaming video.
Per il momento è tutto. Non possiamo fare altro che attendere che la funzione di live streaming video di Facebook arrivi anche in Italia e soprattutto su Android, visto che inizialmente questa funzionalità sarà appannaggio degli utenti iOS.
Via | Engadget.com
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate