Facebook volta pagina: la nuova versione del social network diventerà obbligatoria per tutti. Ecco cosa cambia con la nuova interfaccia di Facebook

Facebook nuova versione 2020

Ci siamo, il momento è arrivato: da Settembre 2020 la nuova interfaccia desktop di Facebook sarà obbligatoria per tutti. Tra poco, dunque, il “vecchio” Facebook non esisterà più per nessuno.

Gli utenti più coraggiosi stanno già provando la nuova versione di Facebook da qualche mese, ma tanti altri hanno cercato di rimandare il passaggio il più possibile, per non doversi abituare ad una grafica completamente rinnovata per il social network.

Adesso, però, rimandare non è più possibile: Facebook sta comunicando a tutti gli utenti che la vecchia interfaccia sarà abbandonata a partire da Settembre 2020.

Ma cosa cambia col nuovo Facebook?

Visto che a brevissimo tutti noi dovremo abbandonare il vecchio Facebook per passare alla nuova interfaccia, cerchiamo di capire cosa cambia e quali sono le novità che ci attendono.

In particolare, con l’aggiornamento di Facebook di Settembre 2020, potremo godere di queste novità:

  • un’interfaccia semplificata che grazie a font più grandi e a un layout meno confuso permette di velocizzare l’utilizzo e il caricamento delle pagine
  • sarà disponibile anche da PC la Dark Mode, la modalità scura che consente di limitare i riflessi ed affannare meno la vista. 

Come puoi notare, in breve le novità riguardano il testo più grande e la modalità scura. Se a prima vista questo ti sembra poco, ti posso assicurare che non è così: dopo l’aggiornamento, il social network ti sembrerà molto, molto diverso, decisamente più bello, moderno e piacevole da utilizzare.

Quando ci sarà il passaggio?

Come anticipato, la nuova versione di Facebook era già disponibile a tutti a partire da maggio (Prova SUBITO la nuova interfaccia di Facebook) ma, fino ad oggi, gli utenti potevano decidere se adottarla o meno.

A partire da Settembre, invece, il passaggio alla nuova versione avverrà forzatamente, senza che l’utente cambi alcun impostazione.

Come passare alla nuova versione di Facebook?

Semplicissimo: ti dovrebbe essere arrivata una notifica all’interno del social network che ti mostra le novità ed i cambiamenti. Cliccandoci sopra, puoi accettare di passare subito alla nuova interfaccia.

In caso contrario, a partire dai primi giorni di Settembre la nuova interfaccia sarà attivata automaticamente.

Potrò tornare alla vecchia versione di Facebook?

No, non sarà possibile in nessun modo.

Quando la nuova interfaccia sarà attiva di default per tutti, quella vecchia (la versione classica di Facebook, per intenderci) non potrà più essere attivata o utilizzata.

Perché Facebook ha cambiato ancora interfaccia?

Principalmente per avvicinare la versione web a quella mobile, ma anche per dare più spazio a sezioni come Marketplace (che gli utenti continuano a visitare perlopiù da computer).

Inoltre, dopo averla testata a fondo, posso dire che il nuovo Facebook è:

  • molto più bello e piacevole da utilizzare
  • molto più veloce, reattivo e leggero
  • più leggibile e meno caotico
  • più moderno
  • meno “pesante” per gli occhi, soprattutto grazie al tema scuro

Insomma, personalmente non posso che promuovere il passaggio alla nuova interfaccia.

Dicci la tua!

E tu cosa ne pensi? Hai già provato il nuovo Facebook? Ti piace? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here