Facebook: ecco il nuovo pulsante "Mi Piace"

Facebook sta testando il pulsante “Mi piace” con sette diversi stati d’animo. Reazioni: le emozioni sbarcano su Facebook e rivoluzionano i LikeEcco come Facebook cambierà il pulsante “Mi piace”Faceboo...

08 ottobre 2015 23:48
Facebook: ecco il nuovo pulsante "Mi Piace" -
Condividi

Facebook sta testando il pulsante “Mi piace” con sette diversi stati d’animo. Reazioni: le emozioni sbarcano su Facebook e rivoluzionano i Like

Ecco come Facebook cambierà il pulsante “Mi piace”

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Facebook: ecco il nuovo pulsante "Mi Piace"

Qualche tempo fa vi avevamo detto che Facebook era al lavoro sul pulsante "Non mi piace" per soddisfare le numerosissime richieste dei propri utenti.

A quanto pare, però, il social network in blu non ha nessuna intenzione di introdurre il pulsante "Non mi piace". Mark e i suoi ingegneri, infatti, cambieranno il pulsante "Mi Piace" e metteranno le "Reazioni" al suo posto. 

Presto "Mi Piace" cambierà il pulsante "Mi Piace" all'interno del social network, che sarà sostituito dalle emozioni degli utenti: Facebook ha dunque deciso di darci la possibilità di esprimere ben più che la semplice approvazione o disapprovazione di un argomento e a breve inizierà il testing di reazioni, l'evoluzione dei Like, che consentirà di esprimere molte emozioni diverse.

Secondo Mark e i suoi sviluppatori le cose non sono nere o bianche, nel mezzo ci sono tante sfumature di grigio. E, per esprimere al meglio queste sfumature, presto Facebook ci fornirà tutti gli strumenti necessari.

A breve, infatti, potremo interagire con i vari contenuti di Facebook tramite funzionalità molto più avanzate del semplice pulsante "Mi Piace": oltre a poter mettere "mi piace o non mi piace", se il contenuto (foto, stato, video o altro) ci farà ridere, arrabbiare, piangere, potremo esprimere i nostri sentimenti tramite le "Reazioni", che rappresentano in pratica l'evoluzione dei Like e daranno la possibilità a centinaia di milioni di utenti nel mondo di esprimere con più precisione le emozioni suscitate da un post. 

Da qualche giorno sapevamo che Facebook era al lavoro su una serie di modifiche e novità per il pulsante "Mi Piace", ma adesso arrivano maggiori dettagli in merito. Facebook non lancerà in alcun modo il pulsante "Non Mi Piace", ma lancerà la funzione "Reazioni", che sono in sostanza una serie di emoji che incarnano le varie emozioni che un utente può provare quando vede determinati contenuti. Tutte queste faccine andranno ad affiancare e non a sostituire completamente l'ormai classico "Mi piace".

La trovata non è nuova né originale in sé, ma rappresenta una novità sostanziale per Facebook e siamo sicuri che troverà grande gradimento tra gli utenti.

In pratica presto arriverà un nuovo pulsante "Mi Piace" per Facebook e, cliccandoci sopra, si aprirà una piccola finestrella con sette emoji tramite i quali sarà possibile selezionare:

  • “like"
  • “love“
  • “haha“
  • “yay“
  • “wow“
  • “sad”
  • “angry“

Al momento la funzione "Reazioni" di Facebook è in fase di test e, stando alle ultime voci sul web, potrebbe essere lanciata già a partire da domani, inizialmente in Spagna e Irlanda. Per ora non sappiamo quando questa funzione sarà effettivamente lanciata da Facebook, ma noi la attendiamo con ansia. Nel frattempo, però, i colleghi di TechCrunch hanno avuto modo di testare in anteprima il nuovo tasto “Like” che ingloba in se ben sette stati diversi stati d’animo.

Ah, ovviamente proprietari di pagine ed editori potranno analizzare meglio la qualità dei contenuti e valutare nei dettagli la soddisfazione degli utenti grazie a questo nuovo strumento che presto sarà introdotto da Facebook.

Voi cosa pensate di questa nuova funzionalità in arrivo su Facebook? Fatecelo sapere nei commenti!

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated