Facebook: impostare un video come immagine profilo

Presto Facebook vi permetterà di impostare un video come immagine profilo. Facebook introduce i video come foto profilo.

Novità in arrivo per Facebook: presto potremo impostare un video come foto profilo

Video come foto profilo su Facebook

Facebook: impostare un video come immagine profilo

Grandi novità per Facebook, che non smette mai di stupirci. Poche ore fa, infatti, Facebook ha annunciato che presto saranno introdotti i “profile video”: come si può intuire, sono delle vere e proprie clip della durata di 7 secondi, in grado di animare l’immagine profilo degli utenti del social network. In pratica, presto potremo usare un video di sette secondi come foto del nostro profilo di Facebook. Figo!

Se presente, l’audio verrà riprodotto solamente all’apertura del video. Il risultato del video come foto profilo di Facebook lo mostra in una GIF animata GIPHY:

Per ora la funzionalità sarà limitata agli utenti con iPhone in California e Regno Unito, ma il rollout si espanderà successivamente anche ad altri paesi e smartphone. Il rilascio di questa novità non dovrebbe tardare ad arrivare per tutti gli utenti del social network.

Insomma, presto potremo dire addio alla classica foto profilo di Facebook, che lascerà spazio a un video animato di 7 secondi. Iniziate ad ingegnarvi, perchè presto dovrete cambiare la vostra foto profilo di Facebook con un bel video. 

E’ importante precisare, comunque, che le clip saranno visibili solo dal profilo personale, mentre sul newsfeed generale verrà proposto come pic un frame del video.

Con questa novità, Facebook dimostra di dare sempre più importanza ai video, dopo l’introduzione dei filmati a 360 gradi solo pochi giorni fa.

Ah, quasi dimenticavo: tra le piccole altre novità, l’azienda di Mark Zuckerberg aggiungerà anche una breve descrizione di una o due linee da posizionare direttamente nella pagina principale del nostro profilo (stile Instagram in sostanza), anziché confinarla nella sezione informazioni.

Cosa ne pensate di questa novità? Favorevoli o contrari al video come foto profilo su Facebook?

Fonte: Mashable


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui