Facebook introduce gli stati d’animo: cosa sono e come funzionano?

Facebook introduce gli stati d’animo: vediamo cosa è l’ultima novitĂ  introdotta da Facebook anche in Italia

Cattura5

Facebook continua a introdurre novitĂ  per i propri utenti e assomiglia sempre piĂ¹ a Google+ con le nuove funzionalitĂ  introdotte recentemente.

Da pochi giorni, infatti, il social network in blu consente agli utenti di pubblicare i propri stati d’animo ai quali sono associati degli smile.

Voi direte: da sempre si possono pubblicare stati d’animo su Facebook, basta scriverli a mano! E io rispondo: si, è vero, ma adesso troverete una lista di stati d’animo di default che potrete scegliere e impostare manualmente, ai quali verrĂ  anche associato uno smile.

Forse detto in questo modo il concetto è un pĂ² complesso da capire, ma vi assicuro che è tutto molto semplice.

Con la nuova funzione introdotta da Facebook, quando state per aggiornare il vostro stato di profilo, nella parte bassa comparirĂ  una nuova icona che si aggiungerĂ  a quelle delle persone taggate, del luogo in cui vi trovate e del caricamento delle foto. La nuova icona, appunto, avrĂ  la forma di uno smile: cliccando su di esso potrete impostare uno stato d’animo tra i tanti proposti. In questo modo, dunque, ora avremo la possibilitĂ  di inserire nei nostri post anche uno stato d’animo.

La funzione al momento è disponibile in Italia solo per pochi e fortunati utenti, mentre negli USA il rollout è praticamente quasi completato per tutti gli utenti. Come sempre, dunque, noi italiani restiamo indietro e dobbiamo aspettare prima di poter godere di queste nuove funzioni.

Da notare, poi, che la nuova funzione non si limita a consentire agli utenti di pubblicare uno stato d’animo. Avremo anche la possibilitĂ  di dire esattamente cosa stiamo facendo, sempre usando dei tag pre-impostati da Facebook. La nuova funzione, in pratica, ci inviterĂ  a condividere con gli altri come ci sentiamo o cosa stiamo facendo in quel momento. La personalizzazione di questa funzione è molteplice perché si integra con i nostri interessi che abbiamo condiviso su social network in blue. Potremo scrivere come ci sentiamo, cosa stiamo guardando, leggendo, bevendo, ascoltando o mangiando: tutti potranno sapere tutto di noi e, grazie a questi tag, sarĂ  piĂ¹ facile metterci in contatto con persone che condividono i nostri stessi interessi.

Cattura6

Come potete vedere dagli screenshot proposti, infatti, ora potremo scrivere con estrema facilitĂ  il nome del libro che stiamo leggendo, il nome del film che stiamo guardando, il cibo che abbiamo appena finoto di mangiare e così via. Tutti noi, dunque, saremo maggiormente correlati agli altri utenti e il social network avrĂ  la possibilitĂ  di segmentare meglio gli iscritti. Una funzione sicuramente molto utile anche dal punto di vista dell’advertising: Coca Cola, ad esempio, potrĂ  lanciare una promozione dedicata a tutte le persone che stanno bevendo un’altra bibita concorrente per invogliarle a provare un particolare prodotto, oppure potrĂ  proporre degli sconti dedicati ai suoi clienti.

Facebook, dunque, continua a rinnovarsi sia per quanto riguarda le funzioni dedicate all’utente che per quanto riguarda le potenzialitĂ  di advertising per le aziende. Speriamo solo che tutte queste novitĂ  arrivino presto anche in Italia.

Cattura7

Ricordiamo, comunque, che ancora una volta Facebook non ha inventato niente: la funzione era giĂ  disponibile da tempo su Google+, il social network di Google. Semplicemente gli sviluppatori di Facebook, ancora una volta, hanno preso una funzione innovativa di Google+ e la hanno copiata all’interno del social network in blu. Tanto per cambiare. Presto Facebook cambierĂ  anche il nome e diventerĂ  Facebook+, così la trasformazione sarĂ  completa đŸ™‚


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED Ăˆ STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualitĂ  di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui