Facebook: nel 2013 arriveranno anche gli spot pubblicitari sul Social Network
Facebook introdurrà gli spot pubblicitari nel 2013Alcuni rumor statunitensi confermano l' intenzione da parte di Facebook di introdurre spot pubblicitari nella sezione Notizie.Facebook ormai non sa pi...
Facebook introdurrà gli spot pubblicitari nel 2013Alcuni rumor statunitensi confermano l' intenzione da parte di Facebook di introdurre spot pubblicitari nella sezione Notizie.
Facebook ormai non sa più da dove prendere i soldi e, per attirare nuovi investitori, non fa altro che puntare sulle pubblicità, che presto diventeranno ancora più invasive e fastidiose.
A poche ore di distanza dalla clamorosa notizia secondo la quale Instagram avrebbe deciso di utilizzare le immagini pubblicate dai propri utenti per scopi pubblicitari, sembra che anche Facebook sia quasi pronto a lanciare un nuovo strumento pubblicitario: gli spot in formato video.
Si, avete letto correttamente. Presto gli spot pubblicitari arriveranno su Facebook, proprio come accade ora su YouTube.
Secondo diverse fonti statunitensi, a partire dal primo trimestre del prossimo 2013, gli spot pubblicitari faranno il loro debutto ufficiale nella sezione dedicata alle notizie di Facebook.
In questo modo il social netowrk di Mark Zukerberg potrebbe, per la prima volta, aprire le porte ai grandi investimenti pubblicitari che le aziende da decenni dedicano in maniera quasi esclusiva alle TV private e, soltanto in maniera marginale, ai servizi di condivisione dei filmati come YouTube.
Già adesso molte aziende investono su Facebook per gli annunci sponsorizzati, ma, se arrivassero gli spot video, molte aziende passerebbero dalla pubblicità in TV a quella sul social network, dove potrebbero targettizzare nel migliore dei modi il proprio pubblico di riferimento .
Gli spot, previsti sia per la versione desktop che per quella portatile, non dovrebbero superare una durata di 15 secondi, anche se diversi operatori pubblicitari avrebbero già manifestato il proprio disappunto per garantire una durata minima di 30 secondi.
Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte di Facebook.
Attendiamo con ansia nuovi dettagli.
LEGGI ANCHE:
INSTAGRAM CAMBIA LE REGOLE, VENDERÀ LE FOTO DEGLI UTENTI
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate