Facebook testa il pulsante “Want”

Presto in arrivo su Facebook il pulsante "Want" per creare le liste dei prodotti desideratiFacebook va male in borsa, gli investitori chiedono novità, le aziende vogliono spremere maggiormente il netw...

17 ottobre 2012 17:03
Facebook testa il pulsante “Want” -
Condividi

Presto in arrivo su Facebook il pulsante "Want" per creare le liste dei prodotti desiderati

Facebook va male in borsa, gli investitori chiedono novità, le aziende vogliono spremere maggiormente il network, ed ecco che Zuckerberg e compagni accolgono le richieste di tutti quanti.

La nuova funzione "Want" di Facebook sarà disponibile a breve per i siti di e-commerce e consentirà di realizzare delle vere e proprie wishlist sullo stile di Pinterest.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Riuscirà Facebook, con questa mossa, a risolvere almeno in parte i propri problemi?

Facebook continua la sua ricerca per monetizzare il più possibile e per spremere al massimo i propri utenti.

Dopo l'introduzione dei post sponsorizzati, degli ADS pubblicitari, delle campagne PPC e tanti altri strumenti per raggranellare una discreta somma dagli investitori, Facebook apre alle aziende introducendo il pulsante "Want", che permetterà agli utenti di creare delle vere e proprie liste di desideri in cui inserire tutti i prodotti desiderati.

Grazie a questo pulsante, dunque, gli utenti potranno aggiungere al loro "carrello virtuale" tutti i prodotti di loro interesse scovati in rete. In questo modo non solo aumenterà esponenzialmente la visibilità di alcuni prodotti, ma gli amici e i conoscenti potranno regalare alle persone interessate i prodotti che loro stessi hanno aggiunto alla "lista dei desideri" grazie al pulsante Want.

Tutti ne traggono vantaggio in questo modo:

  • Facebook attira maggiormente le aziende (che ovviamente investiranno ancora di più sul social network, che probabilmente richiederà una commissione per quei prodotti acquistati tramite il "Want")
  • le aziende aumenteranno le vendite
  • gli utenti potranno creare "liste dei desideri" in modo da semplificare la vita a tutti gli amici, parenti e conoscenti che devono fare loro un regalo
  • tutti saranno più felici e soddisfatti, visto che i regali saranno esplicitamente richiesti e indicati dai diretti interessati.

Un'idea semplice ma geniale.

Non sappiamo ancora quando questa funzione arriverà ufficialmente per tutti, ma al momento la notizia certa è che Facebook ha deciso così di avviare una fase di test per l’introduzione del pulsante “Want” (presumibilmente in Italia arriverà come “Mi Piace”) per i siti di e-commerce per consentire agli utenti di creare delle ”liste dei desideri”. Come dicevamo, si tratta di una formula introdotta da un altro social network, Pinterest, diventato in pochissimo tempo un canale pubblicitario così potente da portare il social network tra i primi al mondo in termini di referral traffic, superando persino giganti naviganti come Yahoo e Twitter. Non male come risultato, vero?

Come abbiamo detto in precedenza, grazie al nuovo pulsante sarà quindi possibile creare delle collezioni fotografiche degli articoli che ci piacciono o che appartengono alla nostra lista dei desideri e condividerle poi su Facebook.

Chi visiterà le nostre gallerie avrà poi la possibilità di essere condotto direttamente agli store online dei venditori per effettuare l’eventuale acquisto.

Probabilmente il pulsante Want vedrà la luce nel giro di qualche settimana negli USA, da noi arriverà con qualche mese di ritardo.

Cosa ne pensate? Avrà successo questa nuova funzionalità di Facebook? Per me si, i motivi li ho elencati qualche riga sopra ;)

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated