Facebook: Tra 50 anni sul social network ci saranno più account di utenti morti di quelli vivi
Nel 2070 su Facebook ci saranno più utenti deceduti di quelli vivi ed al momento non c'è una procedura di eliminazione, ibernazione o di eredità studiata appositamenteTra 50 anni su Facebook gli accou...
Nel 2070 su Facebook ci saranno più utenti deceduti di quelli vivi ed al momento non c'è una procedura di eliminazione, ibernazione o di eredità studiata appositamente
Tra 50 anni su Facebook gli account di utenti morti saranno di più di quelli vivi
Uno studio fatto dall'Oxford Internet Institute ha fatto emergere come nel 2070, su Facebook, ci saranno più iscritti di utenti morti che di utenti vivi. E' l'assurda storia del social network blu, che continua ad inanellare record su record con 2 miliardi di iscritti, ma con la naturale evoluzione delle vita, con migliaia di decessi al giorno, tra gli iscritti Facebook, i profili che non verranno mai aggiornai continuano ad aumentare ogni giorno e Mark Zuckerberg non potrà fare a meno di affrontare la situazione.
Infatti basandosi sui dati forniti dalle Nazioni Unite, è stato stimato che nei prossimi 80 anni, moriranno almeno 1.4 miliardi di persone iscritte ai social network, e secondo i calcoli di crescita di Facebook, nel 2070 sarà l'anno del sorpasso degli account di utenti morti su quelli vivi.
L'accurato studio ha fatto emergere come nel 2100 saranno 4,9 miliardi gli utenti morti (ed iscritti su Facebook), quando si ipotizza circa 4.8 miliardi gli utenti attivi e quindi vivi. Infatti dovete sapere che quando muore un utente, non viene eliminato il suo profilo, ma cambia in commemorativo e resta comunque attivo, dove gli utenti possono comunque scrivere un pensiero, ma l'account resterà attivo e presente per sempre.
Dunque Facebook deve prendere dei provvedimenti per cercare di arginare questo fenomeno della vita, inserendo un'opzione dove alcuni utenti fidati potranno comunicare la data di morte, e avviare le procedure di cancellazione del profilo in caso di morte a patto che Facebook non fallisca prima.
Questa nostra vita digitale, che potrebbe in teoria durare in eterno, deve però cessare in un qualche modo, e non solo su Facebook, ma su tutti gli account, prodotti, schede telefoniche o altro attivi sul web.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi