Facebook, WhatsApp e Instagram Down? Colpa di un aggiornamento dei Server

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

A cavallo tra il 13 ed il 14 marzo, la serataccia epica di Facebook, Instagram ed anche WhatsApp con un down di diverse ore è stato creato da un cambio di configurazione dei server. Sarà vero?

Facebook, WhatsApp e Instagram Down? Colpa di un aggiornamento dei Server

Nei giorni scorsi sono stati terribili per Facebook e altre app della stessa società come WhatsApp e Instagram, che per oltre mezza giornata, in alcune zone del mondo anche 24 ore, non hanno funzionato o impedendo l’utilizzo di molte delle funzioni disponibili.

Di seguito i nostri articoli dedicati dove spieghiamo l’accaduto di quelle terribili ore:

Con una nota ufficiale su Twitter, Facebook ha annunciato che i diffusi problemi alle app dell’ecosistema Facebook, sono stati creati da un aggiornamento e cambio di configurazione dei server, che ha messo in ginocchio l’intera struttura per diverse ore.

C’è chi in rete ha ipotizzato un attacco DDoS, visto che i sintomi dell’attacco sono stati grande instabilità e funzionamento parziale delle varie funzioni, e non sembrerebbe dovuto a problemi sui server.

Nella nota scritta su Twitter, si leggono commenti che manifestano ancora problemi di accesso e funzioni parzialmente non funzionanti, ed inoltre oltre ad un attacco hacker, molti sospettano che i problemi siano dovuti anche ai lavori di unificazione dei sistemi di messaggistica tra Instagram, Messenger e WhatsApp, che potrebbero portare un impatto terrificante sull’attività di programmazione in Facebook.

Tradotto in Italiano:

Ieri, a causa di un cambiamento nella configurazione dei server, numerosi utenti hanno riscontrato problemi di accesso alle nostre applicazioni e ai nostri servizi. I problemi sono stati risolti e i nostri sistemi sono in fase di ripristino. Ci scusiamo per l’inconveniente e apprezziamo la pazienza dimostrata nei nostri confronti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here