A cavallo tra il 13 ed il 14 marzo, la serataccia epica di Facebook, Instagram ed anche WhatsApp con un down di diverse ore è stato creato da un cambio di configurazione dei server. Sarà vero?
Facebook, WhatsApp e Instagram Down? Colpa di un aggiornamento dei Server
Nei giorni scorsi sono stati terribili per Facebook e altre app della stessa società come WhatsApp e Instagram, che per oltre mezza giornata, in alcune zone del mondo anche 24 ore, non hanno funzionato o impedendo l’utilizzo di molte delle funzioni disponibili.
Di seguito i nostri articoli dedicati dove spieghiamo l’accaduto di quelle terribili ore:
- LEGGI ANCHE: #InstagramDown oggi 13/14 marzo 2019: Non carica la Home da 7 ore
- LEGGI ANCHE: Dopo Facebook anche #WhatsAppDown: Impossibile inviare Foto, Video e Vocali
- LEGGI ANCHE: #FacebookDown 13 e 14 marzo 2019: Non carica Home e errore accesso Account
Con una nota ufficiale su Twitter, Facebook ha annunciato che i diffusi problemi alle app dell’ecosistema Facebook, sono stati creati da un aggiornamento e cambio di configurazione dei server, che ha messo in ginocchio l’intera struttura per diverse ore.
C’è chi in rete ha ipotizzato un attacco DDoS, visto che i sintomi dell’attacco sono stati grande instabilità e funzionamento parziale delle varie funzioni, e non sembrerebbe dovuto a problemi sui server.
Nella nota scritta su Twitter, si leggono commenti che manifestano ancora problemi di accesso e funzioni parzialmente non funzionanti, ed inoltre oltre ad un attacco hacker, molti sospettano che i problemi siano dovuti anche ai lavori di unificazione dei sistemi di messaggistica tra Instagram, Messenger e WhatsApp, che potrebbero portare un impatto terrificante sull’attività di programmazione in Facebook.
Yesterday, as a result of a server configuration change, many people had trouble accessing our apps and services. We've now resolved the issues and our systems are recovering. We’re very sorry for the inconvenience and appreciate everyone’s patience.
— Facebook (@facebook) March 14, 2019
Tradotto in Italiano:
Ieri, a causa di un cambiamento nella configurazione dei server, numerosi utenti hanno riscontrato problemi di accesso alle nostre applicazioni e ai nostri servizi. I problemi sono stati risolti e i nostri sistemi sono in fase di ripristino. Ci scusiamo per l’inconveniente e apprezziamo la pazienza dimostrata nei nostri confronti.
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!