Fastweb viaggia già a 500 Gbps

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

La fibra è più veloce che mai con Fastweb e tra Milano e Torino sono già stati effettuati i test preliminari, e con successo, per velocità da urlo fino a 500 Gbps

Fastweb 500 Gbps

Internet di Fastweb è velocissimo. Test a 500 Gbps

Tra Torino e Milano, Fastweb ha testato la rete super veloce con risultati incoraggianti facendo segnare il record di trasmissione su lunga distanza pari ad una velocità di navigazione di 500 Gigabits al secondo sull’infrastruttura di rete in fibra ottica di proprietà.

L’azienda Italiana ha ottenuto non solo una velocità di trasmissione incredibile ma anche con una bassa latenza, e che permetterà al colosso nostrano di scalare l’architettura in futuro per offrire velocità sempre maggiori ai propri clienti, senza fare grossi investimenti sull’infrastruttura attuale. La dorsale è composta da l’architettura di trasporto ottica Multi-haul 7300, su piattaforma mTera Universal Switching e la tecnologia Groove 600G di Infinera.

La dorsale oggetto di test, è in grado di coprire 650 nodi trasmissivi che portano a coprire un’ampia area con velocità a 400G, 500G e 600G avendo una capacità complessiva di 24 terabit al secondo.

Ecco le dichiarazioni di Andrea Lasagna, Chief Technology Officer di Fastweb:

La capacità di fornire ai nostri clienti soluzioni innovative, affidabili e di alta qualità, è nel DNA di Fastweb. Poiché il mercato dei servizi di trasporto su lunga distanza ad alte prestazioni continua a crescere a un ritmo sempre più sostenuto, è necessario un approccio di rete scalabile e semplice per far fronte alla crescente domanda di banda. Questa sperimentazione conferma le eccezionali prestazioni fornite dalla soluzione innovativa di Infinera, che ci consente di offrire ai nostri clienti la miglior esperienza possibile alla massima velocità di trasmissione.

Dunque Fastweb prosegue diritto per lo sviluppo delle nuove tecnologie operando su tutti i fronti, rete cablata e rete telefonica su 5G ed in Italia, l’operatore giallo, copre un ruolo molto importante.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here