Fatture In Cloud: 12 mesi di abbonamento gratis per gestire le tue fatture

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Sei una partita IVA con regime forfettario? Scopri come gestire le fatture online con Fatture In Cloud. In più, per i nuovi clienti, 12 mesi di abbonamento gratis

Fatture In Cloud, il segreto delle imprese per il successo

Fatture In Cloud, il segreto delle imprese per il successo

Lo sai che in Italia ad oggi si contano circa 4 milioni e 350 mila PMI (Piccole Medie Imprese)? E lo sai che il 99,4% di queste, sono microimprese (94,8%) e piccole imprese (4,6%)? 

Io, giusto per farti un esempio, faccio parte di queste, visto che ho una partita IVA in regime forfettario. E ti posso garantire che in Italia, a causa del regime legislativo e fiscale, è davvero difficile riuscire a sopravvivere, tanto che oltre il 20% delle imprese italiane non supera il 3° anno di vita e il 40% non festeggerà mai il suo 5° compleanno.

Perché questo alto tasso di mortalità per le PMI italiane?

Cercando di capire quali siano le differenze tra imprese che ce la fanno e imprese che invece cessano la loro attività, diversi studi hanno individuato 4 elementi fondamentali perché un’impresa possa sopravvivere nel tempo:

  1. l’imprenditore dedica del tempo a sé stesso e ai suoi affetti
  2. l’imprenditore proviene da precedenti esperienze sul campo e conosce quindi i rischi, sa valutarli e affrontarli
  3. l’imprenditore instaura una solida relazione con il suo commercialista
  4. l’imprenditore usa un software gestionale di fatturazione per controllare e amministrare le sue finanze

Mentre per i primi due punti non si può fare molto, visto che tutto dipende e cambia da persona a persona (abitudini, affetti, percorso di studi..), per migliorare gli altri due aspetti e cercare quindi di gestire meglio la propria azienda penso che un aiuto importante possa arrivare da Fatture In Cloud, uno strumento nato per offrire il miglior gestionale a supporto degli imprenditori e facilitare la collaborazione con il proprio commercialista.

Non hai mai sentito parlare di Fatture In Cloud? Nessun problema, ti spiego brevemente come funziona, quanto costa e cerco di spiegarti perché può veramente aiutarti, soprattutto se hai una partita IVA a regime forfettario come me. 

Cosa è Fatture In Cloud?

In breve, Fatture In Cloud è la soluzione perfetta per start upmicro aziendeprofessionistifreelance e per chiunque abbia la necessità di emettere fattura e gestire al meglio la contabilità della propria azienda.

E’ pensato per eliminare l’abitudine da parte dei professionisti di tenere le fatture su fogli Excel e per gestire il tutto con il minimo sforzo risparmiando tempo prezioso.

Sarò sincero: io non ho tante fatture da gestire, ma proprio perché sono poche solitamente le registro e le tengo controllate tramite un foglio su Google Drive. E’ una soluzione comoda e veloce, ma ovviamente non intelligente e non smart.

Spesso mi ritrovo a dover recuperare fatture vecchie, a volte non le riesco a trovare e devo farmele rimandare, altre volte ancora mi dimentico di segnare entrate o uscite e di conseguenza il conto economico della mia attività non torna. E, come dicevo, per fortuna ho poche fatture da dover gestire, altrimenti sarebbe un bel casino!

Ecco, Fatture In Cloud nasce proprio per persone come me (e probabilmente come te), che hanno la necessità di tenere organizzate le proprie fatture e di avere i propri conti sempre sotto controllo. Ma non è tutto!

Come funziona Fatture In Cloud?

Fatture In Cloud offre un sito internet (per desktop) e un’app per smartphone/tablet.

Dopo la registrazione del tuo account, puoi sfruttare tutte le funzionalità offerte dalla piattaforma, che sono veramente tante. Ti faccio qualche esempio di seguito.

La piattaforma in cloud (disponibile online sempre, 24 ore su 24, da qualsiasi dispositivo) ha lo scopo di garantire la sicurezza dei dati e l’accessibilità proponendo un vantaggioso accesso dedicato anche ai commercialisti, che in questo modo possono seguire e rapportarsi con i propri clienti accedendo alla contabilità in tempo reale e importala direttamente nella procedura “Multi” del gestionale di studio. In questo modo un commercialista può accedere in qualsiasi momento a tutte le fatture, alle spese e gestire più velocemente la tua contabilità. Insomma, risparmi tempo tu, risparmia tempo il commercialista, tutti i dati sono organizzati e sempre aggiornati. Fantastico!

Ah, quasi dimenticavo: l’account per il commercialista è gratis. E se ancora non hai un commercialista, Fatture in Cloud ti aiuta anche in questo, cercandolo nella tua zona!

Interessante è anche la funzione OCR (riconoscimento ottico dei caratteri) Genius, il cui scopo è quello di registrare al volo fatture e ricevute acquisendole tramite scansione, foto o PDF. Nel mio caso, visto che gestisco tutto a mano, solitamente devo fare la scansione di ogni singola fattura e poi aggiungere i dati ai miei fogli su Google Drive. Con questa funzionalità, invece, tutto viene automatizzato e velocizzato. Una comodità incredibile!

Ovviamente Fatture In Cloud gestisce le fatture online anche in mobilità attraverso l’app per dispositivi mobili Android e iOS. Tramite l’app è possibile ad esempio generare PreventiviFattureOrdiniProformaNote di Credito e Documenti di Trasporto scegliendo un template standard o personalizzato.

Sempre tramite app, puoi fotografare un acquisto ed inserirlo nella contabilità in poco tempo o ancora consultare la rubrica dei fornitori e dei clienti.

E queste sono solo alcune delle funzionalità comodissime offerte da Fatture In Cloud. Tra le altre ti segnalo:

  • Creare fatture e preventivi in un attimo
  • Inviare solleciti di pagamento anche automatici ai clienti
  • Scadenziario

L’offerta di Fatture In Cloud

Allora, hai visto quante funzioni mette a tua disposizione questo servizio? E il bello deve ancora venire!

Fatture In Cloud proprio in questi giorni ha lanciato un’offerta dedicata a chi opera in regime forfettario (come me) che consiste nel REGALARE un account che include diversi servizi (esclusa la fatturazione elettronica, che tanto per i forfettari non serve).

Il regalo, valido solo per i nuovi account non ancora registrati, vale in pratica 200 euro + IVA, che sarebbe il costo annuale dell’abbonamento a Fatture In Cloud.

Ad oggi già 4.000 regimi forfettari hanno aderito alla promo, tu cosa aspetti?

Mi sembra chiaro che Fatture In Cloud sia in grado di fornire tutti gli strumenti utili a sopravvivere e rientrare tra quella percentuale di imprese di successo, non vedo nessun motivo per non testare il servizio, soprattutto considerando che regala 12 mesi di prova praticamente gratuita grazie a questa promozione! 

Non ti rimane che andare sul sito ufficiale di Fatture In Cloud e cliccare sul pulsante Attiva ora la promozione e iniziare a gestire online le tue fatture.

Non ti potrà aiutare ad aumentare le vendite, a rispondere alle email e alle telefonate o a gestire i clienti o i fornitori, ma senza dubbio ti permette di organizzare meglio la tua attività, di controllare in modo oculato entrate e uscite e di risparmiare un sacco di tempo e di stress. Tutto questo, indirettamente, andrà a migliorare il tuo lavoro e darà grossi benefici alla tua attività! 

Del resto ci sarà un motivo se oggi Fatture In Cloud vanta 350.000 clienti e 40.000 commercialisti.

Ovviamente, poi, lascia un commento a fine articolo per farmi sapere cosa ne pensi e come ti trovi con Fatture In Cloud!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here