Ferrero presenta i nuovi Nutella Croissant con lievito madre fresco
Da consumare al bar o in versione frozen da portare a casa e cuocere in forno, i Nutella Croissant sono la dolce novità di Ferrero per colazioni golose
Nutella Croissant
Non è uno scherzo, è tutto vero: tra poche settimane arriveranno sul mercato italiano i nuovissimi Nutella Croissant.
Senza perderci in chiacchiere, andiamo a scoprire tutto quello che bisogna sapere su questa interessante novità dedicata ai più golosi.
Quando arrivano i Nutella Croissant in Italia
Nello specifico, da gennaio 2024 arriveranno nei bar e in tutti i supermercati i nuovi croissant ripieni di Nutella, che saranno disponibili in due versioni:
- ambient, pronti al consumo, da comprare al bar
- frozen, disponibili nel banco dei surgelati della GDO per essere preparati a casa
Il lancio di questa novità offre al Gruppo Ferrero l’opportunità di entrare per la prima volta nel mercato dei surgelati dolci dedicati alla prima colazione.
Tutto quello che devi sapere sui Nutella Croissant
I nuovi croissant presentano un impasto fragrante, studiato appositamente per garantire un perfetto equilibrio di gusto con il ripieno di Nutella attraverso un processo tecnologico di produzione che prevede una lievitazione di oltre 100 minuti.
L’impasto è sfogliato, preparato con lievito madre fresco, che contribuisce alla corretta alveolatura della pasta, e presenta al suo interno un cuore di Nutella perfettamente distribuito dentro il prodotto (sono curioso di scoprirlo di persona..).
Nelle panetterie all’interno della GDO, i Nutella Croissant saranno riconoscibili grazie all’inconfondibile ostia che riproduce la forma dell’iconico vasetto di Nutella.
A casa basterà cuocere il prodotto nel forno ventilato a 170° per circa mezz’ora per poter gustare un cornetto fragrante ripieno di Nutella, accompagnandolo a colazione con latte, caffè o cappuccino e un frutto fresco.
Prezzo Nutella Croissant: quanto costano
Il costo sarà 1,20 euro a pezzo nella versione pronta al consumo, e di 3,99 euro per la confezione da 4 pezzi nel reparto surgelati.
Il prezzo non è sicuramente basso: a quella cifra, sinceramente, preferisco comprare il classico cornetto al bar, che solitamente è fresco e contiene comunque Nutella.
Sono comunque molto curioso di provare questi Nutella Croissant, quindi non appena arriveranno sul mercato li acquisterò sicuramente.
Che ne pensi di questa novità?
Sei curiosa/o di provarli?
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi