Fibra Wind Infostrada non funziona da giorni. Hacker o problema di rete?

La Fibra Wind Infostrada è fuori uso da diversi giorni. Dietro ci sarebbe un attacco hacker?

Problemi Fibra Wind Infostrada. Impossibile usare la Fibra di Infostrada. Aggiornamenti

La situazione della rete in Fibra Ottica di Infostrada ha dell’assurdo. Dal 29 settembre 2017 moltissimi utenti che hanno il servizio Fibra lamentano forti malfunzionamenti alla loro rete.

Da una settimana circa, tutti i clienti Wind Infostrada che utilizzano la connessione in Fibra Ottica lamentano gravi problemi di connettività con il servizio che addirittura sarebbe down un po ovunque.

L’impossibilità di navigare, fare e ricevere chiamate, modem completamente morti sono solo alcuni dei disagi dei clienti Wind che hanno la Fibra ottica ma il brutto che dietro potrebbe non esserci nessun guasto fisico alle linee.

Infatti dal 29 settembre, in molti clienti che hanno il collegamento della linea fissa FTTH, quindi quella che arriva sin dentro casa, lamentano gravi problemi di utilizzo della linea ma nelle ultime ore il caso di chi ha un modem Alcatel/Nokia stanno aumentando con gli altri utenti Fibra che riescono a navigare tranquillamente.

Proprio i clienti in possesso di questi modem avrebbero i maggiori problemi, almeno da quanto è emerso online e sui social network. Infatti un aggiornamento firmware effettuato da remoto avrebbe messo KO i modem in questione e quelli con username e password di base avrebbero i maggiori problemi.

In rete proprio chi vede i problemi con i modem nascondere un alone di mistero, con la presenza di una backdoor aperta nei modem Alcatel/Nokia per chi ha la password standard per accedere alle impostazioni. Infatti questi modem avevano in ascolto sulla porta 8023 un connessione telnetd che ha permesso ad alcuni hacker di accedere a questi modem per chi aveva lasciato l’utenza di amministratore (admin-admin) invariata.

Proprio questa tesi, in questi giorni sarebbe confermata, visto che alcuni clienti che lamentano malfunzionamenti, e che hanno modem Alcaltel/Nokia, essere contattati da Wind per la sostituzione del modem, visto che allo stato attuale per essere riparati, i modem devono essere resettati da zero con un nuovo firmware, visto che quello precedente sembra stato essere corrotto.

E voi avete problemi?


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui