Finalmente apre le porte Infinity, il nuovo servizio di Mediaset per i film on-demand

4

🎯RISPARMIA e vinci BUONI AMAZON! Unisciti al canale Telegram OfferTech!

Mediaset Infinity, ecco cosa è e come funziona il nuovo servizio di Mediaset per i film on-demand in streaming

Ve ne avevamo già parlato qualche tempo fa, ma finalmente, giusto in tempo per Natale, Mediaset Infinity è finalmente disponibile per tutti! Vediamo cosa è e come funziona Mediaset Infinity per guardare film in streaming on-demand!

Infinity

In attesa del lancio di Netflix in Europa e in Italia, che dovrebbe avvenire nel 2014, ecco a voi Mediaset Infinity, il servizio italiano di streaming on-demand di film e serie TV appena lanciato nel nostro Paese. 

Grazie a Mediaset Infinity, dunque, anche in Italia abbiamo finalmente la possibilità di guardare legalmente in streaming tantissimi film e serie TV, proprio come avviene negli USA con Hulu e Netflix. Si tratta di una vera e propria rivoluzione per il nostro Paese: finalmente, infatti, abbiamo una soluzione legale per guardare film in streaming dal PC. Sembra incredibile, ma è tutto vero!

Ma cosa è Mediaset Infinity? Come funziona? Cosa offre?

Come probabilmente molti di voi già sapranno, Infinity è un nuovo servizio di Mediaset che mette a disposizione degli utenti un catalogo composto da oltre 5.000 film e fiction di tutti i generi e tutte le epoche: dai classici immortali come “Via col vento” e “Ladri di biciclette” alle pellicole uscite più di recente dalle sale cinematografiche.

“È un’evoluzione del mercato a pagamento”, ha spiegato Tullio Camiglieri, responsabile comunicazione di Infinity al Corriere. “È l’idea di ovunque e in qualunque momento, che permette fruizioni sempre più personalizzate di un prodotto”.

Il servizio è fruibile da computer attraverso qualsiasi browser, da smartphone, tablet e Smart TV Samsung mediante apposite app. È disponibile sia per Android che per iOS e per utilizzarlo è necessario avere installato sul proprio PC il plugin Microsoft Silverlight.

Da notare che i film e le fiction sono visibili e disponibili da subito, mentre le serie TV arriveranno in aprile.

La nota positiva è che non si parla solo di streaming puro, ma anche di una funzione denominata “Download & Go” che consentirà lo scaricamento del file e successivamente la visione in assenza di connessione Internet attiva.

Inoltre:

– i contenuti sono tutti in hd e possono esser visti anche in lingua originale o con i sottotitoli
– un contenuto può essere visto su 2 device contemporaneamente
– con la funzione “collection” si può accedere a tutti gli episodi di una serie tv o fiction, tutti i film di un regista, tutti i titoli di una saga

Purtroppo non sono ancora riuscito a provare il servizio (lo farò stasera appena rientro), ma, stando ai primi pareri, la qualità dello streaming è molto buona.

Utilizzare Mediaset Infinity è facile e immediato, alla portata di tutti: l’interfaccia di Mediaset Infinity è sicuramente user-friendly sin dal primo impatto, ed è sicuramente apprezzabile la possibilità di valutare i film, aggiungerli ai preferiti e visualizzarli anche in lingua originale (anche se quest’ultima funzione non è sempre disponibile).

Quanto costa Mediaset Infinity? E’ conveniente Mediaset Infinity?

In occasione del lancio, e visto che siamo sotto Natale, Mediaset Infinity è utilizzabile per 15 giorni gratuitamente, dopodiché costa 9,99 euro/mese per visualizzare tutti i film del catalogo standard.

La sottoscrizione mensile senza alcun vincolo di rinnovo costa 9.99 euro.

Il consumo di un singolo contenuto, senza sottoscrizione, costa 3 o 5 euro.

I film appena usciti nelle sale costano 3 o 5 euro per chi non è titolare di una sottoscrizione, fino al 50% in meno per chi invece ha una sottoscrizione.

Al momento della registrazione viene chiesto l’inserimento dei dati di pagamento, anche se non vengono prelevati realmente dei soldi: è possibile scegliere se pagare con PayPal o carte di credito/ricaricabili.

ATTENZIONE: Se ci si iscrive usando il codice coupon disponibile sulla pagina Facebook del servizio, la trial iniziale (valida solo per i titoli del catalogo standard, non quelli a noleggio) sale a 30 giorni.

Come si disattiva il rinnovo di Mediaset Infinity?

Per disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento, e quindi non pagare al termine del periodo di prova iniziale, recatevi in Il tuo account > La tua sottoscrizione > Dettagli sottoscrizione e cliccate sul pulsante Sospendi.

Il link per provare il servizio lo trovate qui sotto.

Fateci un “giretto” e fateci sapere cosa ne pensate.

LINK | Infinity

In primavera la competizione nel settore streaming si farà sempre più serrata, perché se da una parte Mediaset ha il suo Infinity, a marzo giungerà il momento di Sky River. E a quel punto sarà lotta di tariffe. Vera competizione sullo stesso terreno digitale, anche perchè, come abbiamo detto in apertura, nel 2014 dovrebbe sbarcare in Italia anche Netflix. 

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

4 COMMENTS

  1. Infinity, 15 giorni gratis, e intanto vogliono sapere il n. della carta di credito per attivare il servizio gratuito di prova. A me sembra una presa in giro e non mi fido.

    • Infatti… io non capisco questa cosa che anche se il costo è zero bisogna fare il finto acquisto per i 15 giorni di prova… sarà che il servizio lo si può sospendere ma cosa gli costa farlo provare senza dare i dati della carta? Non fido nemmeno io

      • E se no quanti 15 giorni ci sarebbero x ognuno di noi falsificando i dati.mentre dando un metodo di pagamento valido non si può piu di una volta a menoche nn di possiede piu darte ecc

  2. Fidatevi! non è una presa in giro! tutte le prove debbono necessariamente mettere uno stop per evitare che si possa usufruire del servizio per sempre. E invece di oscurare il sito dopo la prova… la maggior parte dei siti mette chiede subito le credenziali per i pagamenti in modo che coloro che vogliono continuare NON debbano fare nuovamente la sottoscrizione. Chi non è contento va su Il mio account e scrive sospendi. Comunque io lo sto usando e lo trovo molto interessante. Dovrà, col tempo, ampliare la gamma dei film: ma si vedono BENISSIMO!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here