Con la versione 69, Firefox bloccherà di default Flash Player sul suo browser. Sarà possibile riattivarlo ma nelle prossime versioni verrà eliminato completamente

Firefox 69: Flash disattivato per impostazione predefinita

Mozilla disabiliterà Adobe Flash da Firefox 69 per impostazione predefinita. Il plugin che ha sempre una infinita serie di bug, sarà disabilitato almeno come impostazione iniziale dalla versione 69 anche se nei prossimi anni è destinato a comparire definitivamente, quindi iniziate a disabituarvi.

Già da Firefox 52, Mozilla ha bloccato diversi plugin NPAPI come Microsoft Silverlight o Java, ma ora il gioco diventa duro e la dead line di abbandono ufficiale di Flash Player è vicina.

Infatti se dal 2019, Mozilla, prima mostrerà una notifica e poi disabiliterà di default Adobe Flash, dal 2020 sarà un addio ufficiale. Adobe Flash è stata una tecnologia importante per molti anni, ma la sua popolarità è diminuita negli ultimi anni, ed i continui bug e nuovi standard ne hanno decretato il fallimento repentino.

Mozilla prevede di disabilitare Adobe Flash in Firefox 69 con la pianificazione di rilascio fissata per il prossimo 3 settembre 2019. La disabilitazione vuol dire solo che però può essere riattivato nuovamente attivato dall’utente e Firefox non richiederà più agli utenti di abilitare Flash quando i siti lo richiedono, ma sarà possibile abilitare Flash nel browser.

Il 2020 sarà l’anno dell’addio a Adobe Flash, sia per Firefox che per molti altri browser, come la stessa Adobe, che cesserà lo sviluppo per una tecnologia che ha conosciuto un breve, ma importante diffusione in tutto il mondo, ma che in pochi anni si è annientato da solo non restando al passo con i tempi.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here