Firefox ed il problema della RAM: A breve un aggiornamento

Firefox ed il problema della RAM: A breve un aggiornamentoMozilla vuole risolvere una volta per tutte il problema della RAM di Firefox. Nelle prossime versione la soluzioneNelle prossime versioni di F...

14 aprile 2017 17:00
Firefox ed il problema della RAM: A breve un aggiornamento -
Condividi

Firefox ed il problema della RAM: A breve un aggiornamento

Mozilla vuole risolvere una volta per tutte il problema della RAM di Firefox. Nelle prossime versione la soluzione

Nelle prossime versioni di Firefox, Mozilla, ha intenzione di inserire delle opzioni che permetteranno di disattivare alcune funzionalità in modo da ridurre il consumo di RAM drasticamente. Infatti nelle ultime versioni, con qualche scheda aperta su Firefox, il consumo di RAM del brower tra i più usati al mondo poteva superare il 1GB anche dopo pochi minuti di utilizzo. Nelle prossime versioni però ci sarebbe la soluzione, almeno in parte.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Il browser open source di Mozilla, Firefox, poichè supporta molti standard di navigazione web più di Chrome, Edge ed altri ha un consumo generoso di RAM, proprio per via della quantità di funzioni che girano sotto il cofano.

Ecco che il team di Mozilla ha in mente di aggiungere un menù che permetta di disabilitare diverse funzioni di Firefox per salvare la RAM e ridurre il consumo in base alle proprie esigenze.

Il menu in pratica permetterà di ottimizzare Firefox, andando a disattivare le varie animazioni, ridurre il numero di processi aperti da Firefox, si perchè nelle prossime versioni ci sarà un processo per ogni scheda, poichè il multi-processing eviterà il crash dell'intero browser ma inciderà di più sulla memoria e quindi ridurre il numero di processi potrebbe ridurre anche la RAM utilizzata.

Poi potremo disattivare le animazioni, i menu ed altri elementi grafici. Tutte queste modifiche potremo vederle in Firefox 55 che dovrebbe essere disponibile l'8 Agosto 2017.

Sicuramente ottime notizie per gli utilizzatori di Firefox che lottano sempre con i problemi di RAM che sono frequenti sopratutto per chi ha diversi plugins/addons o schede/tabs aperte.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated