Fiscozen: un nuovo modo di concepire la partita IVA

0

Fiscozen: un nuovo modo di concepire la partita IVA

Sei un libero professionista che viaggia molto e hai difficoltà di comunicazione con il tuo commercialista?

Da oggi potrai affidarti ad un innovativo servizio che non è un semplice software di fatturazione ed è molto più di un commercialista: Fiscozen.

Lavorare come freelance è molto complicato e soprattutto quando si deve viaggiare molto diventa complesso gestire tutti gli aspetti fiscali per non trovarsi impreparati al momento della dichiarazione dei redditi. Anche se il nuovo regime fiscale forfettario ha agevolato molto i contribuenti con una sensibile riduzione sugli adempimenti fiscali, ma ci sono comunque molti aspetti da gestire con attenzione e dover andare fisicamente dal commercialista è l’ennesima cosa di cui ricordarsi e da pianificare.

Ma se viaggi spesso come fai?

La soluzione l’hanno cercata in tanti e sono nati i così dei software di fatturazione, che ti danno degli strumenti, ma se non conosci le norme specifiche che si applicano alla tua attività rischi lo stesso di fare errori.. Sono poi nati i commercialisti online che di tecnologico hanno solo la casella email sempre aperta e la possibilità di usare un sistema di archiviazione cloud che però non risolve i dubbi e i problemi, perché spesso il commercialista non è disponibile al telefono.

Fiscozen: molto più di un commercialista

Oggi nasce un servizio online che di fatto sostituisce il commercialista e ti permette di gestire in un unico punto fatturazione, adempimenti, F24 e dichiarazione dei redditi.

Avrai la comodità di gestire tutto online, con la possibilità di utilizzare la tecnologia dal tuo tablet, portatile e smartphone.

Contemporaneamente avrai un servizio di altissima qualità grazie al supporto di consulenti fiscali dedicati sempre pronti a rispondere ai tuoi dubbi tramite chat, email e telefono.

Adesso provo a farvi intuire il potenziale di questo servizio e subito noterete come tutto è pensato per essere semplice e intuitivo.

Sottoscrivendo un piano in abbonamento, avrai accesso ad un’area dedicata con una dashboard dove avrai la possibilità di avere sotto controllo informazioni importanti dalla tua partita IVA.

Vedrai immediatamente una stima delle tasse che dovrai pagare nell’anno in corso ma anche quelle che dovrai pagare l’anno successivo!

Nella sezione “Adempimenti” avrai tutti gli strumenti per scoprire quali sono le scadenza specifiche, quando e quanto dovrai pagare ma soprattutto le indicazioni e i documenti che Fiscozen preparerà per te.

Hai mai avuto il dubbio “ma quante tasse pagherò?” Fiscozen ti darà una risposta precissa. Ora puoi davvero programmare la tua vita, perché ad ogni fattura che emetterai il sistema aggiornerà le tue personali previsioni di spesa. E questo non solo nell’anno in corso ma addirittura fino ai due anni successivi!

La seconda sezione è quella della fatturazione.

Da qui emetterai le tue fatture, senza correre il rischio di fare errori. Tutto, infatti, è impostato secondo il tuo regime fiscale. Avrai già tutte le note inserite secondo tutte le ultime novità e aggiornamenti delle norme di legge. Tu dovrai solo registrare il tuo cliente, segnare il compenso e la descrizione della prestazione e poi, semplicemente spuntando le caselle preposte, decidere se addebitare la marca da bollo e la contribuzione previdenziale integrativa.

E se nella compilazione della fattura hai un dubbio, in tutte le pagine è presente una chat, che ti permetterà di contattare consulenti fiscali esperti, che si occuperanno di rispondere a tutte le tue domande in merito.

Un altro elemento innovativo è la gestione dei clienti. Una volta inseriti potrai vedere tutte le fatture che hai emesso ad ognuno di loro, e potrai così sapere il fatturato generato. Un’ottima strategia di marketing potrebbe essere quella di ricompensare in qualche modo i tuoi migliori clienti perdendo meno tempo con quelli meno rilevanti per la tua attività!

E il pagamento delle tasse?

Fiscozen ti avvertirà per tempo quando una scadenza sta per arrivare.

Tu dovrai semplicemente scaricare l’F24 effettuare il pagamento e caricare la ricevuta sulla piattaforma. Sarà Fiscozen a tenere tutto in ordine e contabilizzare il pagamento per te.

L’ultima sezione di cui voglio parlare è quella “Documenti”, la tua cassaforte digitale per conservare tutti i documenti della tua partita IVA. Non dovrai più preoccuparti di perderli, saranno sempre catalogati e facili da rintracciare.

Cosa aspetti? Chiedi una consulenza gratuita a Fiscozen e cambia il tuo modo di concepire la partita IVA!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here