Fitbit compra Pebble: Cosa succede a chi ha comprato un Pebble?

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!

Fitbit compra Pebble: Cosa succede a chi ha comprato un Pebble?

Fitbit ha comprato Pebble ed annuncia l’addio a Time 2 e Core. Ora cosa succede a chi ha comprato un Pebble? La garanzia? I dispositivi? Ottenere un rimborso?

Pebble, società che ha creato il primo smartwatch di massa, è stata acquistata da Fitbit, società leader nel mondo per la vendita di wearble, gli indossabili come smartband, smartwatch, fitness band bracciali ma non solo. Ecco che Pebble, nata come una startup sul famoso sito di crowdfunding Kickstarter e che conta all’attivo oltre 2 milioni di smartwatch fallisce o meglio viene inglobata da Fitbit che a sua volta cancella il marchio Pebble ovunque.

https://indianexpressonline.files.wordpress.com/2016/12/pebble_end_big2.jpg

L’acquisizione da parte di Fitbit poterà la conoscenza del software, che al momento è il migliore in commercio in modo da combattere ad armi pari con i giganti del settore come Apple e Samsung. L’acquisizione è avvenuta per soli 40 milioni di dollari ed inoltre il fondatore di Pebble, Eric Migicovsky, non resterà in Fitbit dopo l’acquisizione.

Cosa cambia a chi ha comprato un Pebble?

Il primo passo è stato annunciare l’annullamento di Pebble Time 2 e Pebble Core che erano nella campagna su Kickstarter poichè la produzione è stata bloccata ma le persone saranno rimborsate.

Purtroppo la brutta notizia è che Pebble non venderà nessun dispositivo con il suo marchio e l’acquisizione da parte di Fitbit è solo per il marchio ed il software ed ecco perchè è terminato anche il supporto tecnico perchè la linea produttiva è cessata e con esso tutti i dispositivi in commercio, sostituzioni in garanzia e tutto il resto.

Come ottenere il rimborso dei Pebble comprati

Pebble non produrrà o venderà più dispositivi ma i vecchi dispositivi continueranno a funzionare anche se il supporto di aggiornamenti è cessato definitivamente. Chi ha comprato un Pebble di recente o ha finanziato la campagna su Kickstarter verrà rimborsato integralmente nel giro di 4-8 settimane con tutti i dettagli su questa pagina.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

I resi e gli acquisti fatti prima del 7 dicembre 2016 saranno rimborsati, non si avrà più nessuna garanzia sui dispositivi Pebble ed i dispositivi comprati dai rivenditori potranno essere restituiti ricevendo un rimborso.

Il team di Pebble sarà integrato in Fitbit ma solo al 40% con tutti gli altri che verranno mandati a casa con una buona uscita. Infine le azioni dei dipendenti saranno usate per pagare debiti con i produttori e finanziare i rimborsi.

Dunque addio Pebble, è stato bello conoscerti.


Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI

NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI

Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info