Flickr si rinnova e offre 1 TB di spazio gratuito per tutti

Flickr si rinnova e regala 1 TB di spazio a tutti gratuitamenteYahoo! ha presentato ufficialmente il nuovo Flickr, una versione graficamente rivista e con ben 1 TB di spazio gratuito a disposizione de...

21 maggio 2013 09:39
Flickr si rinnova e offre 1 TB di spazio gratuito per tutti -
Condividi

Flickr si rinnova e regala 1 TB di spazio a tutti gratuitamente

Yahoo! ha presentato ufficialmente il nuovo Flickr, una versione graficamente rivista e con ben 1 TB di spazio gratuito a disposizione degli utenti. Ecco tutte le novità disponibili a partire da oggi.

Grandi novità per Flickr, il noto social network di condivisione delle foto acquisito da Yahoo qualche anno addietro.

Con l'aggiornamento di ieri, infatti, Flickr rinnova grafica e funzioni e offre 1 TB di spazio gratuito per tutti gli utenti. Pensate di avere abbastanza spazio per archiviare le vostre foto adesso? :D

Dunque, Flickr vuole tornare ad essere competitivo. Insieme all'acquisizione di Tumblr, Yahoo nella giornata di ieri ha presentato ufficialmente anche la nuova versione di Flickr, che arriva in una versione graficamente rivista e migliorata, con 1 TB di spazio gratuito per tutti gli utenti. Se si caricano foto da 8 megapixel, per esempio, se ne possono caricare oltre 400.000.

La novità più grande, dunque, è senza dubbio l’aumento dello spazio gratuito a disposizione degli utenti, che arriva a 1TB. Se 1 TB non vi basta, potete arrivare a 2 pagando 500$ all'anno. 

Il servizio gratuito sarà supportato dalle pubblicità, ma se queste vi daranno fastidio le potrete rimuovere al costo di 50$ all'anno (poco meno di 40€).

Con il rinnovamento di Flickr, poi, le immagini vengono messe al centro di tutto.

Il nuovo Flickr non introduce solo più spazio di archiviazione gratis, ma pone grande enfasi sulle immagini degli utenti. Proprio come avviene sugli altri social network, dunque, le immagini saranno al centro della pagina e cattureranno subito l'attenzione degli utenti. Anche il profilo utente è stato corretto e aggiornato e si allinea a quello che abbiamo sugli altri social: abbiamo la possibilità di impostare un’immagine di sfondo, una foto del profilo e compare anche una serie di tab che ci permettono di navigare tra le immagini, dagli album alle foto preferite, dal flusso alle foto dei nostri contatti.

Inoltre, adesso Flickr non consente di caricare solo le foto, ma anche i video! Flickr ha esteso il limite relativo al caricamento di video e da oggi permette di sfruttare lo spazio disponibile anche per caricare video in HD a 1080p: in questo caso l’unico limite è che ogni video non superi la durata di 3 minuti.

Insieme all'aggiornamento della versione web, poi, Flickr si aggiorna anche su Android, dove l'interfaccia e le funzioni del programma si allineano alla versione iPhone.

Insomma, Yahoo sta lavorando duramente per tornare competitivo e per battagliare direttamente con Google.

Prima compra Tumblr, poi rinnova Flickr, ma sono sicuro che le novità non finiranno qui. Presto Yahoo tornerà a fare parlare di sé. Google deve iniziare a tremare? 

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated