Ford Sync, il sistema per auto che legge e scrive gli SMS
Ford Sync, per leggere e scrivere gli SMS mentre guidiamoNon so voi, ma mi capita spesso di ricevere sms mentre guido la mia auto. So che non dovrei farlo, ma, mentre sono al semaforo, uno sguardo al...
Ford Sync, per leggere e scrivere gli SMS mentre guidiamo

Non so voi, ma mi capita spesso di ricevere sms mentre guido la mia auto. So che non dovrei farlo, ma, mentre sono al semaforo, uno sguardo al telefono ci scappa sempre.
Ford sa bene che questo rappresenta un grosso problema per tutti gli automobilisti, ma non solo. Chi usa lo smartphone mentre guida, infatti, non mette a repentaglio solo la propria vita, ma anche quella degli altri utenti della strada, pedoni e ciclisti. Secondo uno studio commissionato da Ford Europa, quasi la metà dei guidatori europei ammette di leggere gli SMS mentre guida la propria auto. A guidare questa lassifica di guidatori europei che leggono sms durante la guida, tanto per cambiare, ci sono proprio gli utenti italiani, che conquistano il primato negativo con la percentuale di ben 61%.
Ecco, dunque, il motivo che ha spinto Ford a collaborare con Microsoft per dotare le proprie auto del sistema Sync. Di cosa si tratta?
In buona sostanza, Ford Sync è un ottimo sistema che leggerà per noi i messaggi in entrata. In questo modo potremo usare il nostro smartphone liberamente durante la guida, grazie al sistema ideato da Ford. Inoltre con Sync sarà possibile anche rispondere agli sms ricevuti grazie a delle risposte già preimpostate, aiutando così i guidatori a rimanere sempre concentrati alla guida. Le stime di Ford Europa prevedono che entro il 2015 Sync sarà presente a bordo di più di 3,5 milioni di veicoli circolanti sulle strade europee.
Ford Sync sarà commercializzato ad inizio Settembre a bordo della nuova B-MAX, ma sarà disponibile anche su altre vetture Ford come Kuga e Focus.
Sono proprio curioso di provare questo nuovo sistema ideato da Ford, anche se, dobbiamo dirlo, gli smartphone Android permettono già di utilizzare quasi completamente il telefono con la voce, basta soltanto una connessione ad internet. Peccato che, per quanto ne sappia, manchi attualmente un software in grado di leggere in italiano gli SMS ricevuti. Confermate oppure mi sono perso qualcosa?
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi