Fox Sports Italia Chiude Il Prossimo 30 Giugno

0

UFFICIALE Fox Sports chiude il canale tv in Italia. Addio a Fox Sports Italia rimasto senza calcio. Il 30 giugno 2018 finisce la storia del canale tv Fox Sports in Italia. 

Fox Sport Italia, il canale televisivo che negli ultimi 5 anni ha intrattenuto tanti italiani con le partite di Calcio della Premier League, della Liga e della Bundesliga, chiuderà definitivamente il prossimo 30 giugno 2018.

La notizia è stata divulgata dalla stessa emittente televisiva tramite il sito ufficiale.

L’asset Sky-Fox ha preferito non continuare ad investire su questo canale, viste le importanti spese sostenute per accaparrarsi Serie A, Serie B, Champions ed Europa League.

Il termine dei contratti riportati poco più sopra ha quindi decretato la chiusura definitiva di Fox Sport Italia, lasciando momentaneamente senza lavoro un team di circa 25 persone.

Una notizia che renderà sicuramente tristi molti utenti affezionati ai programmi trasmessi da Fox Sport italia. In questi cinque anni infatti Fox Sports è diventato una piacevole consuetudine per gli appassionati di sport, diventando la casa dei migliori Top Player del calcio internazionale e degli sport americani.

Ora restano i dubbi sulla fruibilità televisiva del calcio estero in Italia. La Premier era già passata a Sky, Fox Sports deteneva i diritti della Liga e anche questo è stato un punto fondamentale, come spiegato sempre da Repubblica: «Il contratto con il calcio spagnolo è scaduto, i diritti non sono stati ancora riassegnati e il calcio-pay si avvia a cambiare pelle».

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here