Fusione Wind Tre, arriva il roaming su rete Wind per i clienti Tre

Fusione Wind Tre: arriva l’ufficialità sul roaming Wind per i clienti Tre. Presto i clienti Tre Italia potranno sfruttare il roaming su rete WindPrime novità per l'operatore Wind Tre: arrivano novità...

02 gennaio 2017 22:45
Fusione Wind Tre, arriva il roaming su rete Wind per i clienti Tre -
Condividi

Fusione Wind Tre: arriva l’ufficialità sul roaming Wind per i clienti Tre. Presto i clienti Tre Italia potranno sfruttare il roaming su rete Wind

Prime novità per l'operatore Wind Tre: arrivano novità per il roaming per i clienti Tre su rete Wind

Come sicuramente saprete, dal 31 Dicembre 2016 il nuovo operatore Wind Tre è diventato ufficiale in Italia. Questo significa, in parole povere, che da qualche giorno i clienti Wind e quelli Tre appartengono alla stessa famiglia.

Anche se i primi vantaggi del matrimonio tra Wind e Tre Italia si vedranno solo tra qualche mese, iniziano già ad arrivare prime interessanti novità per tutti i clienti.

In particolare, da qualche ora è stata ufficializzata la notizia che conferma che presto tutti i clienti di Tre Italia potranno appoggiarsi alla rete di Wind per quanto riguarda il roaming. Presto non significa tra poche settimane, ma dalla seconda metà del 2017.

E' vero, nonostante molte delle attività burocratiche siano già state ultimate, per il momento Wind e Tre restano due marchi commerciali ben distinti all’interno della stessa società, ma iniziano già a farsi sentire quelle che saranno le novità in arrivo nei prossimi mesi.

Wind Tre: la fusione è realtà. Cosa cambia per i vecchi clienti?

Nell’immediato c’è stato solo la presa in carico dei dati personali. L’integrazione di fatto inizierà solo nella seconda metà del 2017, con il termine probabilmente nel 2019. Nel frattempo comunque entrambi gli operatori potranno usufruire gratuitamente del roaming dell’altro gestore.

Con la nascita di Wind Tre, dunque, a partire dalla seconda metà del 2017 ci saranno importanti novità per tutti i clienti.

Nel dettaglio, a partire da luglio-agosto 2017 la rete Wind e quella di Tre inizieranno ad unirsi: i clienti Wind potranno sfruttare la rete velocissima di Tre, mentre quelli Tre potranno aumentare finalmente la copertura ed appoggiarsi alla rete Wind per quanto riguarda il roaming (che attualmente è su TIM).

Per quanto riguarda i piani tariffari dei contratti già esistenti non ci saranno alcune variazioni. In sostanza sia Wind che Tre continueranno al momento ad esistere come due gestori separati, quindi un contratto Wind non potrà usufruire di una promozione o di un’offerta di un contratto Tre e viceversa. Non cambieranno neanche i numeri di telefono o le modalità di pagamento e ricarica.

Insomma, presto i clienti Wind Tre potranno godere di nuove e potenti infrastrutture, che porteranno vantaggi sia dal punto di vista della copertura sia della velocità di navigazione.

I lavori sono cominciati, l'appuntamento è per la seconda metà del 2017 quando finalmente si inizieranno a vedere i primi vantaggi.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated