GearBest Italy Express: Come Cambiano Le Spedizioni

10

La spedizione Italy Express di Gearbest cambia per quanto riguarda i tempi di consegna: ecco tutto quello che devi sapere prima di comprare sullo shop online cinese

Spedizione Italy Express con Gearbest: ecco cosa cambia da Ottobre 2017

Se anche tu fai abitualmente acquisti su GearBest, questa notizia sarà sicuramente di tuo interesse!

Devi infatti sapere che negli scorsi giorni il celebre e-commerce cinese ha avuto non pochi problemi con le spedizioni effettuate nelle prime settimane di Settembre 2017. In particolare i pacchi spediti nei primi 7 giorni del mese sono stati bloccati dalla dogana a Londra e sono ancora fermi li.

Tantissimi utenti italiani che hanno comprato su Gearbest in quel periodo scegliendo la spedizione Italy Express si ritrovano a mani vuote, senza aver ricevuto il prodotto, che è ancora fermo in dogana a Londra per motivi poco chiari. 

Ne abbiamo parlato in questo post:

Relativamente a questo grosso imprevisto, Gearbest dice che ci sono stati problemi a causa dell’eccessivo numero di pacchi arrivato in dogana a causa delle promozioni di Settembre, che hanno incrementato in modo importante il volume degli ordini. Gli utenti dicono invece che i pacchi siano stati fermati per irregolarità fiscali e legislative di Gearbest a livello di fatturazione e dichiarazione del contenuto dei pacchi.

Se devo essere sincero, però, non mi interessa in questo momento capire chi ha ragione, ma solo cercare di fare chiarezza sull’accaduto. Anzi, voglio fare chiarezza su quello che avverrà relativamente ai prossimi acquisti fatti Gearbest e spediti con la modalità Italy Express. 

Si, perché a fronte di quanto accaduto negli scorsi giorni (solo ora la situazione sta lentamente tornando alla normalità), Gearbest ha dovuto cambiare la tipologia di spedizione offerta verso l’Italia.

Nello specifico, cambiano i tempi per ricevere i pacchi acquistati con la spedizione Italy Express: da 7-15 giorni lavorativi, si passa ora a 8-18 giorni lavorativi per ricevere l’ordine. 

La spedizione è sempre tracciabile, ma ora richiede più tempo per essere consegnata. 

Consiglio poi di assicurare sempre le spedizioni fatte con Gearbest: i costi sono molto ridotti e sarai più tranquillo in caso di perdita, smarrimento o danneggiamento della merce.

Altra novità per le spedizioni di Gearbest verso l’Italia: i prodotti con un peso inferiore ai 2 kg (esclusi smartphone, tablet, stampanti 3D, robot aspirapolvere ed altri prodotti con valore alto) verranno spediti con le poste registrate.

Per chi compra prodotti hi-tech in pratica non cambia molto, se non l’aumento dei tempi di attesa per ricevere gli ordini acquistati su Gearbest.

Nei miei vari acquisti dalla Cina solitamente con spedizione Italy Express ho ricevuto i pacchi in 10-15 giorni lavorativi, ma mai prima. Questo significa che ora, quando si fa un ordine su Gearbest, bisogna attendere qualche giorno in più. Meglio dunque organizzarsi per tempo per evitare di acquistare un prodotto e non riceverlo in tempo. 

GearBest offerte

Prima di concludere, ti ricordo di seguirci sul nostro canale Telegram, dove pubblichiamo ogni giorno tantissime offerte AMAZON e GEARBEST che ti faranno risparmiare tantissimo sugli acquisti hi-tech!

> CANALE TELEGRAM YOURLIFEUPDATED <<<

GearBest dogana

Ricordo che tutti i prodotti spediti da GearBest verso l’Italia NON richiedono spese e costi di dogana. Questo perché i prodotti passano per Londra, dove vengono controllati alla dogana europea. Non passano dunque per la dogana italiana.

GearBest tempi di consegna

Come anticipato, ora i tempi di consegna aumentano: con Italy Express si arriva a 8-18 giorni LAVORATIVI per ricevere il pacco.

GearBest Bartolini

Solitamente quando i pacchi di GearBest partono da Londra e arrivano in Italia, vengono consegnati con Bartolini. Non sempre, ma spesso.

GearBest dazi

Non si devono pagare dazi doganali per gli acquisti con GearBest. Si paga solo la spedizione, il resto è a carico dell’azienda.

GearBest PayPal

Ovviamente è possibile pagare con PayPal sul celebre e-commerce.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

10 COMMENTS

    • Prima di tutto non si vede che prodotto hai messo a carrello. Come ben sai il tipo di spedizione varia in base al prodotto e al peso! Poi è una comunicazione ufficiale di Gearbest, con cui abbiamo contatti diretti, che ha rilasciato queste informazioni nel gruppo Telegram ufficiale. Sei libero di non crederci, ma vedrai che entro pochi giorni cambieranno i metodi di spedizione come indicato nel nostro articolo.

      • Salve, da 2 anni a questa parte ho sempre usato Italy Express per tutti i prodotti, mai visto la possibilità che il metodo di spedizione cambiasse in base all’articolo ordinato. Se è una comunicazione ufficiale di Gearbest non saprei perché attualmente solo 2 blog avete dato più o meno la stessa notizia; non c’è nulla sulle comunicazioni GB ad utenti, sul loro sito o su altri canali. Restiamo in attesa e vediamo cosa succede, nei giorni a venire, dò più fiducia a voi che avete risposto che ad altro blog dove hanno rifiutato la pubblicazione del mio commento.

  1. Informazione, dite che le spedizioni da Gearbest sono dazi free, ma con qualsiasi spedizione registrata o solo con Italy express?

  2. ……è esattamente come ha detto Riccardo, ho ordinato 15 giorni fa un Mi Max 2 e mi dava spedizione Italy Express, arrivato puntualissimo. Due giorni fa ho ordinato due cover e auricolari per una spesa complessiva di 23 euro e mi dava solo possibilità di spedizione con poste registrate….. Staremo a vedere che succedera’.

  3. Salve, mi assicurate che la italy express è senza costi doganali?
    Ve lo chiedo perché in diversi ticket aperto sul loro sito a questa mia domanda mi hanno sempre risposto che le eventuali spese doganali sono a carico del cliente

    • Nessuno può assicurarti nulla perchè la Dogana in teoria la paghi ed a limite te la rimborsa GearBest ma ormai non c’è nulla di certo perchè le spedizioni da Dicembre sono cambiate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here