Giocare ai giochi Xbox Cloud Gaming sui visori Meta Quest

Xbox Cloud Gaming ora anche sui visori Meta: cosa serve e come funziona. Scopri come giocare ai titoli Xbox Cloud Gaming sui visori Meta Quest

Grandi novità arrivano per tutti i fan e gli appassionati di videogames.

Da qualche giorno, infatti, Microsoft ha ampliato la disponibilità del suo servizio di cloud gaming, Xbox Cloud Gaming, rendendolo compatibile con i visori Meta.

In pratica, sarà possibile giocare in streaming a tutti i di titoli inclusi nella piattaforma Xbox Cloud Gaming usando uno dei visori Meta supportati.

Per giocare ai titoli Xbox Cloud Gaming sui visori Meta non servirà nessuna console, PC o schermo esterno: saranno i visori stessi a crearne uno 2D virtuale.

Requisiti per usare Xbox Cloud Gaming sui visori Meta

Microsoft sottolinea che per usare il servizio è necessario:

  • un visore Meta supportato e aggiornato all’ultima release software v60:
  • un controller supportato (vengono esplicitamente citati l’Xbox Wireless controller con Bluetooth, il controller di PS4 e il Pro controller di Nintendo; confermato il futuro supporto del gamepad di PS5)
  • una connessione internet ad alta velocità (quindi una buona connessione a banda larga è altamente consigliata)
  • un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate. Il prezzo mensile è pari a 14,99 euro, ma per provare il servizio si può decidere di attivare il periodo di prova di 14 giorni a 1 euro.

Come funziona Xbox Cloud Gaming sui visori Meta

Soddisfatti i prerequisiti, sarà sufficiente scaricare l’app Xbox Cloud Gaming (Beta) dal Meta Quest Store e seguire il tutorial per accoppiare il controller.

Tramite l’app si può esplorare la vasta libreria di giochi (che include tra i tanti Starfield e Forza Motorsport), scegliere 4 dimensioni del display virtuale o, in alternativa, effettuare la sessione di gioco in un ambiente virtuale a tema Xbox. 

Il recente Meta Quest 3 e il Pro permettono di non isolarsi completamente dal mondo reale mediante la funzione Passthrough.

Per quanto riguarda qualità del servizio e prestazioni, i limiti sono gli stessi che interessano Xbox Cloud Gaming che è tuttora in fase beta.

Microsoft e Meta sottolineano che la disponibilità dei server e i tempi di attesa variano a seconda delle aree geografiche.

Dove comprare il visore Meta Quest 3?

Ovviamente su Amazon, a QUESTO INDIRIZZO.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui