Il gioco in live streaming è una delle ultime frontiere dell’intrattenimento online. Sono tanti, infatti, gli appassionati che osservano i movimenti degli scommettitori più bravi o partecipano a tornei insieme ad altri utenti. Ecco i tipi di gioco più adatti al gaming in tempo reale.
Gli eSports, il ponte di collegamento tra videogames e live streaming
Tornei e amichevoli sono diventati a portata di click, grazie agli eSports. Questo termine descrive le gare trasmesse in diretta su vari canali, come Twitch e Youtube. Si tratta di un business iniziato nei primi anni Duemila, come evoluzione dei video-games offline lanciati nel 1994.
La diffusione dei personal computer, delle Playstation e delle connessioni da remoto a uso domestico hanno portato all’elaborazione di versioni online dei videogiochi. Il tutto in poco meno di un ventennio, grazie alla possibilità di provare delle demo prima dell’acquisto.
Gli utenti, quindi, possono utilizzare gratuitamente il proprio gioco preferito e scaricarlo su un dispositivo collegabile a Internet, in un momento successivo. Attualmente, i fatturati ammontano intorno ai 50 milioni di euro, mentre gli investimenti a livello occupazionale sono sui 30 milioni di euro.
Gaming in diretta, i casinò
Un’altra opportunità di intrattenimento online è quella dei giochi da casinò, in particolare di slot e roulette, spesso in streaming su Twitch. Un giro d’affari esploso nel 2017 grazie alle piattaforme di betting, il cui successo deriva dal fatto di poter scommettere senza muoversi di casa e garantendo il proprio anonimato.
Gli utili arrivano a 1,2 miliardi di euro e sembrano destinati a crescere insieme ai nuovi iscritti, visto l’ampio utilizzo di nuove tecnologie e protocolli di sicurezza. Addirittura, sembra che nell’arco di qualche anno i punti fisici dedicati al gioco siano destinati a scomparire, per lasciare spazio alle piattaforme virtuali.
Ad ogni modo, è consigliabile fare una scelta accurata dell’operatore, onde evitare frodi informatiche e violazioni della privacy. Risorse come slotadm.it aiuteranno l’aspirante scommettitore a reperire informazioni affidabili al 100% sui vari fornitori.
Videogames di guerra in streaming
Anche questa è una categoria molto apprezzata dal pubblico, grazie alla sua atmosfera realistica. Uno dei giochi più popolari è sicuramente Warzone, lanciato nel marzo del 2020 da Activision, che ha fatto compagnia a parecchi appassionati di gaming durante la pandemia da Sars-CoV-2.
Nell’arco di un paio d’anni, gli sviluppatori hanno apportato parecchie modifiche alla versione originale, rendendola ancora più avvincente. Diversi contenuti sono disponibili in modalità free-to-start (o free-to-play), per permettere agli utenti di provare le funzionalità di base prima dell’acquisto.
Tuttavia, il vero punto di forza del videogame è il fatto di avere caratteristiche uniche rispetto ad altre battle royale, a partire dai risultati da raggiungere durante la sessione di gioco. E, a breve, sono previste altre novità, per un’esperienza ancora più avvincente.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info