Gli smartphone riprendono a crescere nel 2017

Il mercato smartphone fa segnare un +9% nel Q1 del 2017 rispetto allo scorso anno

Dopo un periodo di stop riprende la corsa dopo un periodo di pausa di riflessione. Infatti nel primo trimestre del 2017 il mercato degli smartphone cresce del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Crescono anche per merito dei brand Cinesi come Huawei, Oppo e Vivo che fanno segnare risultati incredibili.

Secondo i dati pubblicati da Garner, è un risultato positivo dopo un anno in cui la crescita è stata lentissima con piccoli segni di cedimento.

Dopo un periodo di saturazione del mercato, dunque gli smartphone si fanno sentire e sono i brand Cinesi oltre che i soliti noti Samsung, che ha una quota del 20,7% in calo del 2,6% rispetto al 2016, ed Apple, a tenere la testa della classifica.

Questa classifica però non tiene ancora conto del lancio dei nuovi Galaxy S8, avvenuto ad Aprile e quindi con un trend per Samsung destinato a crescere.

La crescita del comparto smartphone però è da attribuire alla crescita dei brand Cinesi come Huawei, cresciuta nel Q1 del 2017, rispetto allo scorso anno dell’8,3% e quindi trainano la crescita.

Dunque riprende la corsa degli smartphone verso quote di mercato sempre più alte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here