Gli Smartphone stanno creando un'Epidemia di Sonno
Gli Smartphone creano mancanza di sonno. Ecco uno studio Australiano che lo dimostra. Il nostro consiglio è di non usarlo qualche ora prima di andare a lettoInsonnia e Smartphone: Ecco lo studio che l...
Gli Smartphone creano mancanza di sonno. Ecco uno studio Australiano che lo dimostra. Il nostro consiglio è di non usarlo qualche ora prima di andare a letto
Insonnia e Smartphone: Ecco lo studio che lo dimostraQuanto la tecnologia è troppa crea dipendenze e sviluppa problemi.
E' il caso degli smartphone che provocherebbero insonnia se utilizzati in maniera intensa. E' uno studio Australiano a pubblicare i risultati sulla rivista Sleep dove David Hillmann dell'ospedale Sir Charles Gairdner di Perth e presidente della Sleep Health Foundation.
Analizzando diverse persone hanno visto che ci sono diversi problemi e comportamenti che porterebbero a disturbi del sonno, insonnia, incubi ed anche a perdite di produttività, incidenti stradali e sviluppo di varie malattie ed in rari casi alla morte.
Lo studio di Hillmann mette davanti all'evidenza i problemi e disturbi del sonno, creati dalla dipendenza da smartphone ma in generale tutti gli oggetti tecnologici come computer, tablet, televisione ed altro possono creare disturbi, tra cui quello del sonno è quello più diffuso.
Ancora uno studio che mette sotto la lente di ingrandimento i problemi derivanti dall'uso della tecnologia in modo sbagliato. La dipendenza dall'estremo utilizzo di prodotti tecnologici che ci fanno diventare schiavi dell'essere sempre connessi e digitali ma che a volte serve un po di disconnessione dal mondo digitale ed affacciarsi con il mondo reale..
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi