Gli Smartphone stanno creando un’Epidemia di Sonno

0

Gli Smartphone creano mancanza di sonno. Ecco uno studio Australiano che lo dimostra. Il nostro consiglio è di non usarlo qualche ora prima di andare a letto

Insonnia e Smartphone: Ecco lo studio che lo dimostra

Quanto la tecnologia è troppa crea dipendenze e sviluppa problemi.

E’ il caso degli smartphone che provocherebbero insonnia se utilizzati in maniera intensa. E’ uno studio Australiano a pubblicare i risultati sulla rivista Sleep dove David Hillmann dell’ospedale Sir Charles Gairdner di Perth e presidente della Sleep Health Foundation.

Analizzando diverse persone hanno visto che ci sono diversi problemi e comportamenti che porterebbero a disturbi del sonno, insonnia, incubi ed anche a perdite di produttività, incidenti stradali e sviluppo di varie malattie ed in rari casi alla morte.

Lo studio di Hillmann mette davanti all’evidenza i problemi e disturbi del sonno, creati dalla dipendenza da smartphone ma in generale tutti gli oggetti tecnologici come computer, tablet, televisione ed altro possono creare disturbi, tra cui quello del sonno è quello più diffuso.

Ancora uno studio che mette sotto la lente di ingrandimento i problemi derivanti dall’uso della tecnologia in modo sbagliato. La dipendenza dall’estremo utilizzo di prodotti tecnologici che ci fanno diventare schiavi dell’essere sempre connessi e digitali ma che a volte serve un po di disconnessione dal mondo digitale ed affacciarsi con il mondo reale..

QUI la news completa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here