Gli utenti Android sono più fedeli degli utenti iOS

0

Storie di fedeltà ed infedeltà anche tra Android ed iOS. E si dovete sapere che gli utenti Android sono più fedeli di quelli iOS. Non cambiano facilmente sistema operativo

Utenti iOS sono più infedeli rispetti a quelli Android. Passano ad Android più facilmente

L’eterna lotta tra Android ed iOS potrebbe alla fine avere un solo vincitore e non siamo noi a dirlo ma gli utenti che mostrano sempre più interesse verso il mondo del robottino verde.

E si, perchè secondo uno studio svolto dal CIRP (Consumer Intelligence Research Partners), sembrerebbe che sempre più utenti iOS passino ad usare Android, e meno utenti Android passano ad iOS.

Da sottolineare come sia difficile il passaggio di utenti da un sistema all’altro ma nel caso di Android ben il 91% è fedele a questa migrazione contro l’86% di iOS.

Secondo il report, gli utenti preferiscono Android per la possibilità di passare da un brand ad un altro o cambiare fascia di prezzo senza perdere i propri dati mentre con Apple è esattamente il contrario, scegli Apple e te la tieni e questa è vista come una costrizione da parte degli utenti.

Sebbene lo studia sia stato limitato a solo 500 utenti che hanno acquistato uno smartphone e cambiato quello vecchio da Gennaio a Dicembre 2017, mostra come Android sia preferito ma allo stesso tempo iOS sia preferito dai nuovi utenti che dunque scelgono iOS rispetto ad Android.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here