GMail abbandona il supporto a IFTTT dal 31 marzo
Per un cambio di API che mira a migliorare la sicurezza, GMail non sarà più utilizzabile con IFTTT e non sarà possibile più usare l'integrazione per comandi smartGMail abbandona il supporto a IFTTT da...
Per un cambio di API che mira a migliorare la sicurezza, GMail non sarà più utilizzabile con IFTTT e non sarà possibile più usare l'integrazione per comandi smart
GMail abbandona il supporto a IFTTT dal 31 marzo
Il famoso servizio IFTTT, che permette l'integrazione tra centinaia di servizi tra i più disparati, non supporterà più GMail a partire dal prossimo 31 marzo 2019. Si, infatti per un cambio di API, che puntano ad aumentare la sicurezza degli utenti, il servizio di Google per inviare mail, non farà parte delle miriade di integrazioni offerte da IFTTT.
Infatti in seguito alle variazioni imposte da Google a GMail, da inizio mese prossimo, GMail non comparirà più tra i servizi offerti da IFTTT e lo stesso servizio, lascerà attivi solo Invia un'email e Invia un'email a te stesso. IFTTT, acronimo di If This Then That, ja annunciato che la modifica non intaccherà tutti gli altri servizi Google, che dunque resteranno nel paniere delle integrazioni già disponibili, abbandonando solo quelli di GMail.
Sicuramente un piccolo cambiamento che per molti impatterà non poco, ma comunque una modifica che ne gioverà per la sicurezza di molti visto che queste tipologie di integrazioni, in alcuni casi, possono portare a hackerati e problemi di sicurezza molto grossi.
Voi utilizzavate l'integrazione di IFTTT con GMail, io no, ma speriamo che non causi una moria dei servizi collegati a quelli di Google per un cambiamento così radicale nella gestione della sicurezza.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi