GMail traduce automaticamente le nostre email

Traduzione automatica GMail

gmail-traduzione

Ottime notizie arrivano per tutti gli utenti che utilizzano un account di posta GMail di Google.

Da qualche ora, infatti, GMail traduce automaticamente tutte le nostre email in italiano.

Traduzione automatica mail GMail

Per attivare questa funzione è sufficiente abilitare la voce “Message translation” presente nella sezione Labs  delle impostazioni di Gmail.

La funzionalità di traduzione delle email è completamente gratuita e in teoria dovrebbe essere attivata automaticamente su tutti gli account GMail. Nel caso questo non avvenisse, però, potete attivare la funzione direttamente dalle impostazioni di GMail.

Si tratta di una funzione molto utile, che vi permette di avere automaticamente tradotte in italiano tutte le email ricevute in lingua straniera.

Sul mio account la traduzione di GMail è già attiva, ma non ho ancora avuto modo di provarla visto che ho soltanto email italiane. In seguito a tale operazione, ogni volta riceverete un’email scritta in una lingua diversa dalla propria, verrà mostrato un link che consentirà di effettuare la traduzione del messaggio.

Attivare la traduzione automatica delle email su GMail

Se la funzione non è ancora attiva sul vostro account, potete aprendo una email in lingua straniera e osservando se spunta la relativa opzione per la traduzione automatica è presente o meno. Se la funzione di traduzione automatica di GMail è attiva, noterete una nuova linea di intestazione nei vostri messaggi, che vi proporrà la traduzione dell’email in lingua italiana.

Volendo, comunque, potete sempre disattivare le traduzioni automatiche anche per il singolo messaggio. Come sappiamo, infatti, il traduttore di Google non è infallibile e a volte commette qualche grossolano errore.

Disattivare traduzione automatica GMail

A vostra scelta, dalle impostazioni di GMail, potrete comunque impostare il programma in modo che le email ricevute siano tradotte o meno in automatico.

gmail-traduzioni-opzioni

La traduzione automatica di GMail è veramente un’ottima funzione. Voi la avete già attivata? Come vi trovate?

Via


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui