Google al Zeitgeist 2012, presente e futuro dell’azienda

1

Larry Page, direttamente dal palco del Zeitgeist, parla del futuro della società … con addosso il famoso Google Glass.

Quest’anno, al Zeitgeist 2012 tenutosi in quel di Londra pochi giorni fa, ha fatto la sua comparsa il nuovo amministratore (nonchè co-fondatore) di Google Larry Page, che ha spiegato più o meno quali sono i programmi della società per il presente, ma con un attento sguardo al futuro.

Il protagonista assoluto è stato l’ormai famoso Google Glass; Infatti, per la terza volta, sono stati mostrati al pubblico i “futuristici occhiali” che la società sta progettando ormai da diverso tempo;.

Durante la conferenza si è parlato anche del grande successo di Google Chrome, che pochi giorni fa ha scavalcato Internet Explorer divenendo il Browser più popolare dopo anni e anni di predominio del Browser di casa Microsoft; Naturalmente, Page non che può esserne entusiasta, come lui stesso ha affermato.

Spazio anche alla Google Car, l’auto senza pilota, i cui test potrebbero essere estesi in altri paesi con il passare di pochi mesi.

Ma come dicevo prima, il principale protagonista è stato il Google Glass, al singolare, perchè per il momento è presente un solo vetro come sottolineato anche dal CEO di Google che, inoltre, ha confermato il nome dando anche dimostrazione di come funzionino questi occhiali.

Infatti, all’inizio del video che potrete trovare a fine articolo, viene scattata una foto di prova e dopo alcuni movimenti con il capo, l’immagine può essere condivisa con i propri contatti tramite alcuni pulsanti presenti sulla parte laterale del dispositivo che a quanto pare disporrà di parti sensibili al tocco.

Queste le parole di Larry Page:

“Glass. E’ solo Glass perché il vetro è solo su un lato. E’ ancora in fase iniziale, ma sono davvero entusiasta di essere in grado di averne uno che sia davvero funzionante. […] Ancora non mi mostra tutti i vostri nomi, ma sono davvero contento che siate tutti qui”

Molto probabilmente, avremo modo di ammirare ancora questo gioiello della tecnologia al Google I/O, in programma dal 27 al 29 Luglio.

Per concludere, vi lascio al video della conferenza.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Y0WH-CoFwn4#![/youtube]

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here