Google Assistant a quota 4000 azioni ma Amazon Alexa è ancora lontanissimo

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Google Assistant ha oltre 4000 azioni disponibili ma Amazon Alexa e le sue Skill sono imbattibili ma la strada è quella giusta. E voi quale scegliete?

Google Assistant a quota 4000 azioni ma Amazon Alexa è ancora lontanissimo

Google sta lavorando moltissimo sul suo assistente vocale ed Assistant ha raggiunto la cifra di oltre 4000 azioni anche se molte delle azioni sono disponibili solo negli Stati Uniti.

Il confronto con Amazon Alexa però ancora non regge perchè a fine anno, le Skills della soluzione di Amazon erano quasi 60.000 mentre quelle di Google circa 4.000 con una battaglia che sulla carta avrebbe un solo vincitore.

Se però il vincitore è sulla carta Amazon Alexa, il trend degli ultimi mesi vede Google Assistant essere preferito del doppio rispetto al diretto rivale, con una crescita maggiore. Google incentiva gli sviluppatori a creare soluzioni ed integrazioni migliori ma Amazon ha creato un ecosistema fatto di prodotti ottimi e che costano poco, sono alla portata di tutti, facili da configurare, integranti con tantissimi dispositivi e facili da montare.

Sebbene le skills di Amazon Alexa siano il punto forte, possono anche mandare in confusione l’utente con azioni molto simili e vicine che fanno cose leggermente diverse e non create sull’utente, mentre la soluzione di Google, sebbene meno versatile, risponde puntualmente ai desideri e le risposte fatte al suo assistente vocale.

Staremo a vedere se in futuro Google riuscirà a colmare questo gap oppure Amazon è destinato a prendere il volo.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here