Google Bard cambia nome e diventa Gemini – UFFICIALE

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Addio Bard, benvenuto Gemini: l’intelligenza artificiale di Google cambia nome e si migliora. Tutto quello che devi sapere sul passaggio da Google Bard a Gemini

Google Bard diventa Google Gemini

Grandi novità arrivano da Google: come anticipato negli scorsi giorni, l’intelligenza artificiale Bard ha cambiato nome ed è diventata Gemini.

“La nostra missione con Bard è sempre stata quella di darvi accesso diretto ai nostri modelli di IA, e Gemini rappresenta la nostra famiglia di modelli più capace. Per questo motivo, d’ora in poi Bard si chiamerà semplicemente Gemini”.

Puoi già provare il nuovo Google Gemini

A sorpresa, è già possibile provare Gemini con il modello Pro 1.0 in oltre 40 lingue (incluso l’italiano) e in più di 230 paesi e territori.

Per chi se lo fosse dimenticato, ricordo che il modello di Gemini è disponibile in 3 versioni: quella base, la Pro e la Ultra/Advanced.

Da oggi Gemini Pro è il modello usato di default in oltre 40 lingue, italiano incluso, e 230 paesi.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Arriva Google Gemini Advanced (a pagamento)

Oltre al nuovo Google Gemini Pro, disponibile per tutti gratuitamente, è arrivato anche Google Gemini Advanced, che però è a pagamento.

Quest’ultimo, come anticipato, si basa sul più avanzato modello Ultra.

Sundar Pichai, CEO di Google, afferma che Ultra 1.0, il modello più grande, è il primo a superare gli esperti umani nel test MMLU (massive multitask language understanding), che utilizza una combinazione di 57 argomenti – tra cui matematica, fisica, storia, legge, medicina ed etica – per testare le conoscenze e le capacità di risoluzione dei problemi.

“Oggi lanciamo Gemini Advanced, una nuova esperienza che vi dà accesso a Ultra 1.0, il nostro modello di intelligenza artificiale più grande e capace.

Con il nostro modello Ultra 1.0, Gemini Advanced è molto più capace di svolgere compiti altamente complessi come la programmazione, il ragionamento logico, il seguire istruzioni complesse e il collaborare a progetti creativi.

Gemini Advanced non solo permette di avere conversazioni più lunghe e dettagliate, ma comprende anche meglio il contesto delle richieste precedenti“.

Secondo Google, Gemini Advanced ci può supportare in varie attività formative: dalla creazione di un piano di studio a quiz esemplificativi, in base al nostro stile di apprendimento, ma anche aiutarci in scenari di programmazione più avanzati, aiutandoci a portare un’idea di app dal concetto iniziale fino al prototipo.

Inoltre, può aiutare i creator digitali o gli imprenditori a passare dall’idea alla creazione, generando contenuti freschi, analizzando le tendenze recenti e studiando modi migliori per far crescere il loro pubblico.

“Questa prima versione di Gemini Advanced riflette i nostri attuali progressi nell’ambito dell’intelligenza artificiale e continuerà a migliorare.

Con l’aggiunta di nuove ed esclusive funzionalità, gli utenti di Gemini Advanced avranno accesso a funzionalità multimodali ampliate, a funzioni di coding più interattive, a capacità di analisi dei dati più profonde e altro ancora.

Gemini Advanced è oggi disponibile in più di 150 Paesi e territori (inclusa l’Italia) in lingua inglese, e col tempo verrà esteso ad altre lingue”.

Quanto costa Google Gemini Advanced

Gemini Advanced fa parte del piano Google One AI Premium a 21,99 euro al mese, con 2 mesi di prova senza costi.

Questo piano offre il meglio dell’IA di Google, oltre a tutte le caratteristiche del piano Google One Premium esistente, come i 2TB di spazio di archiviazione.

Inoltre, gli abbonati all’IA Premium potranno presto utilizzare Gemini in Gmail, Documenti, Presentazioni, Fogli e altro (precedentemente noto come Duet AI).

“Prima di lanciare Gemini Advanced, abbiamo condotto controlli approfonditi sulla fiducia e sulla sicurezza, compreso un red-teaming esterno.

Abbiamo ulteriormente perfezionato il modello sottostante utilizzando la messa a punto e l’apprendimento per rinforzo, sulla base del feedback umano”, assicura Big G.

App Google Gemini per Android e iPhone

Da oggi Gemini arriva anche sotto forma di app per Android e per iPhone, ma con delle differenze importanti tra i due.

Su Android, previo consenso, Gemini di fatto sostituisce Google Assistant, in modo che Gemini possa aiutarci sulla base di quello che stiamo facendo, ad esempio generare la didascalia per una foto che abbiamo appena scattato o darci informazioni collegate a un articolo che stiamo leggendo sul browser.

Rimangono poi molte delle funzioni di Assistant, come la capacità di interagire con le funzioni del telefono (impostazioni, chiamate, musica, timer, smart home, ecc.), e in futuro ne arriveranno anche di nuove.

Su iOS dovremo invece aprire l’app Google per accedere a Gemini, e il livello di interazione col sistema è chiaramente limitato rispetto alla controparte Android.

C’è però un ma: nessuna di queste due app è disponibile in Italia.

Il rilascio inizia quest’oggi ma solo in inglese e solo negli Stati Uniti, e sarà anche un rilascio graduale, che richiederà qualche settimana per essere completato.

A partire dalla prossima settimana sarà possibile accedervi in più luoghi in inglese, in giapponese e in coreano, mentre altri paesi e lingue arriveranno solo in seguito.

FONTE


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui