Google blocca l’accesso a YouTube dai dispositivi Amazon

0

E’ guerra fredda tra Google ed Amazon con dispetti a vicenda che impediscono il funzionamento di YouTube sui dispositivi Amazon

Google blocca YouTube su tutti i dispositivi Amazon. Ecco perché

Solo ieri sulle Apple TV, Amazon lanciava l’app Amazon Prime Video ed è notizia, sempre di ieri, che Google bloccherà YouTube su tutti i dispositivi Amazon come tablet Fire e Fire TV Stick.

Infatti da qualche giorno il blocco dell’accesso a YouTube da alcuni dispositivi Amazon è stata attivata da Google, con impossibilità ad accedere ai contenuti in video streaming del portale video più famoso al mondo.

Già su Amazon Echo Show è impossibile gestire YouTube e dal primo Gennaio 2018 il blocco verrà esteso ai dispositivi di streaming come Fire TV.

C’é stato subito un botta e risposta, con Google che ha accusato Amazon di non volere alcuni suoi dispositivi in vendita come Chromecast e Google Home e di non rendere disponibile Prime Video compatibile con Google Cast oltre che non vendere i prodotti Nest.

Questo blocco di YouTube è dunque solo una contromossa di bigG anche se a stessa Amazon replica duro dicendo che l’app usa lo standard web view di YouTube.com e quindi non si integra direttamente sulla piattaforma di Google poichè prende un flusso video pubblico su internet.

Dunque una serie di dispetti che potrebbe gravare a molti e sopratutto a noi utenti che YouTube lo amiamo troppo. Speriamo trovino un accordo quanto prima.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here