Google compra Fitbit: ora è UFFICIALE

Google ha comprato Fitbit per spingere maggiormente sugli smartwatch e sugli indossabili. Ecco cosa devi sapere sull'acquisizione di Fitbit da parte di GoogleFitbit acquisita da GoogleOra è ufficiale:...

01 novembre 2019 14:39
Google compra Fitbit: ora è UFFICIALE -
Condividi

Google ha comprato Fitbit per spingere maggiormente sugli smartwatch e sugli indossabili. Ecco cosa devi sapere sull'acquisizione di Fitbit da parte di Google

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Fitbit acquisita da Google

Ora è ufficiale: Google compra Fitbit per 2.1 miliardi di dollari.

La notizia era nell'aria da settimane, ma solo oggi, 1 Novembre 2019, è stata ufficializzata da entrambe le aziende. L'accordo dovrebbe concludersi il prossimo anno, e sarà sottoposto ovviamente all'approvazione dei regolatori ed azionisti.

Fitbit da tempo era alla ricerca di un acquirente, ed evidentemente ha ritenuto l'offerta presentata da Alphabet la migliore.

Perché Google si compra Fitbit?

Questa acquisizione di Google permetterà all'azienda di investire maggiormente sul sistema operativo Wear OS e sui dispositivi indossabili in generale.

Ad oggi, come sappiamo, Wear OS è un buon sistema operativo per smartwatch, ma con parecchi limiti che ne hanno precluso il successo, lasciando campo aperto alla concorrenza di Apple e altre aziende.

Con l'acquisizione di Fitbit, però, le cose potrebbero cambiare e Google potrebbe sfornare prodotti molto più interessanti e intelligenti da tenere al nostro polso, o almeno questo ci aspettiamo per il futuro.

L'obiettivo delle due aziende, con questa fusione, è quello di unire le conoscenze tecniche e hardware di Fitbit con la potenza di investimento e di scalabilità offerta da Google. Questo permetterà di sfornare tanti nuovi prodotti proposti ad un prezzo accessibile che consentiranno a chiunque di comprarsi uno smartwatch potente, pieno di funzionalità e da tenere sempre al polso per monitorare la salute. E nel frattempo Google potrà raccogliere un altro pò di dati su di noi.

E la privacy degli utenti?

Google ha comunicato che gli utenti che utilizzeranno i dispositivi indossabili del futuro realizzati dall’azienda, saranno informati su quali dati verranno raccolti e perché, con una politica che vuole essere completamente trasparente.

Big G afferma anche che i dati personali raccolti dai dispositivi Fitbit non saranno mai venduti a nessuno, non verranno usati per gli annunci mirati e verrà data la possibilità all’utente di gestirli, consentendogli di rivedere, spostare o eliminare i propri dati.

Staremo a vedere.

L'unica cosa certa, al momento, è che Fitbit ha confermato che i suoi dispositivi continueranno a restare compatibili con Android e iOS nonostante l'acquisizione da parte di Google.

Fonti: Blog.google

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated